martedì 7 novembre 2017

Recensione a "J. Frost Wildfire" di Isabella Zovini




Genere: Fantasy
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Novembre 2016
Pagine: 358
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 12,67






J.Frost - Wildfire - è un romanzo fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito. ---- Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo. In mezzo a quel deserto di neve e alla magia di quell’inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro con un ragazzo misterioso, biondo e dagli occhi di ghiaccio, che in un solo sguardo le cambia la vita. Ha un nome che la stuzzica e le tamburella costantemente nella testa: Jack Frost, una leggenda che suo nonno e gli abitanti di Talkeetna le hanno raccontato. Ossessionata da quel viso perfetto e quasi irreale, Indigo lascia andare il passato e si getta a capofitto nel presente… Sulle pagine di un vecchio libro, scopre che Jack Frost è il guardiano dell’Inverno, una creatura fuori dall’ordinario. Tra i due esplode un’attrazione magnetica, che ben presto si rivela anche molto pericolosa per entrambi: nel mondo di Jack è vietato avere rapporti con qualsiasi essere umano. Così, quella che all’inizio somiglia a una favola senza tempo si trasforma in una continua fuga per scampare alla morte, una lotta contro il male che fa di tutto per separarli, male presente nell’uno e nell’altro dei loro due mondi contrapposti.





Quando mi è stato chiesto di recensire questo libro per me è stata pura felicità e sono contentissima di farvi conoscere le emozioni che mi ha lasciato perché è semplicemente meraviglioso. Lo reputo uno degli Urban Fantasy più belli che abbia mai letto. Notai questo libro girovagando su Facebook e la prima cosa che mi colpì fu la cover bellissima. Ma solo leggendo la trama ci fu il mio interesse e dopo aver letto il libro è stato amore. J. Frost WildFire è il primo volume di una trilogia straordinariamente travolgente. È la storia di una leggenda, di un amore impossibile ed eterno, insomma un’intensa favola d’amore dove coraggio, malvagità, dolore, lotta, ribellione sono perfettamente amalgamati per dare vita ad una storia magica che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina. Chiunque legga questo romanzo non potrà evitare di innamorarsi del guardiano dell’inverno e non parlo del cartone animato che tutti conosciamo, no, qui ci troviamo di fronte a un uomo bello, muscoloso, affascinante, passionale, leale, fedele, protettivo, terrificante quando serve e soprattutto dolce... maledettamente dolce! E quindi sì, sfido chiunque di voi fanciulle a restare indifferenti al fascino di Jack!
Ma non è solo J. Frost che ha catturato il mio cuore. Al suo fianco infatti c’è la mia guerriera per eccellenza, la mia ragazza coraggiosa e bellissima, forte e innamorata: Indigo. Ho amato e amo moltissimo questo personaggio e sono certa che nemmeno voi resterete indifferenti a questa meravigliosa donna. Perché? Dovete scoprirlo da voi, io posso solamente accompagnarvi un attimo nel loro mondo.
Indigo è una ragazza giovanissima che purtroppo perde i suoi genitori e il fratellino più piccolo in un incidente d’auto. Il dolore di questa perdita improvvisa è talmente forte che la fa chiudere in se stessa, creando in lei un mondo tutto suo dove non permette a nessuno di entrare. Ha perso le persone più importanti della sua vita, il dolore è enorme e l’unica cosa che gli resta da fare è lasciare Philadelphia e trasferirsi insieme ai suoi nonni a Talkeetna, una piccolissima cittadina in Alaska.

Nonostante tutto ero orgogliosa del mio cuore. Era stato rotto, fatto a pezzi, preso in giro, accoltellato, bruciato, e si, anche innamorato. Messo alla prova su tutti i fronti. Ma in qualche strano modo. Funzionava ancora...

In mezzo a quei paesaggi meravigliosi dell’Alaska, circondata da neve e ghiaccio e con un inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro: uscendo da un negozio dove si era recata con sua nonna, si imbatte in un ragazzo misterioso, con gli occhi di ghiaccio.
E qu in quel momento che qualcun altro urtò la mia spalla. Quel colpo, quasi gentile, portò il mio sguardo verso l'alto, Mi imbattei in un paio di occhi color ghiaccio, dei lunghi capelli biondi e un viso perfetto, quasi irreale. Inumano. Il cuore mi batteva talmente forte che sembrava volesse saltarmi fuori dal petto. 

Da questo momento in poi quel viso, quegli occhi e il mistero che avvolge quest’uomo saranno pensieri costanti nella mente di Indigo, associandoli per quanto incredibile a un nome: Jack Frost.
Indigo aveva sentito parlare e raccontare a suo nonno e agli abitanti di Talkeetna, della leggenda di Jack Frost, il guardiano dell’inverno, e raggiunta la biblioteca della città, sulle pagine di un vecchio libro si rende conto che J. Frost non è solo una leggenda. Da questo momento in poi Indigo farà di tutto per rivederlo. Si troveranno e l’attrazione che provano l’uno per l’altra è subito palpabile.

"... Nessuna, mi ha mai fatto provare quello che provo anche solo pensandoti..... Tu sei diversa, mi sembri appena saltata fuori da un libro....."sorrise facendo sorridere anche me. "Tu sei fatta apposta per me".

Questa attrazione che li unisce e li lega profondamente si rivelerà anche molto pericolosa. Sì, perché nel mondo di Jack esiste una regola suprema: non avere nessun tipo di rapporto con gli esseri umani, perché il mondo a cui appartiene non può essere svelato.
È così che la meravigliosa e stupenda favola che avvolge i due protagonisti si trasforma in una continua lotta contro il male che farà di tutto per separarli. Male proveniente da entrambi i mondi.
Ma loro due non si arrenderanno facilmente, saranno disposti a tutto per proteggersi.

Si. Sarei anche morta per Jack. Avrei rivoluzionato il giorno e la notte. Ogni legge dell'universo. Avrei addirittura ucciso per lui. Ucciso, per proteggere il nostro amore.

Non posso e non voglio continuare a raccontarvi cosa succederà da adesso in avanti perché non voglio privarvi di una lettura magnifica come questa.
Dire di aver apprezzato un romanzo come J. Frost è dire poco. Dalla prima all’ultima pagina la parola che comanda il libro è emozione.  Le scene d’amore, quelle romantiche avvolte nella tenerezza e circondate da paesaggi mozzafiato raccontati in modo impeccabile nel libro, lo rendono semplicemente unico. La trama non è mai noiosa, è tutto un susseguirsi di scene a ritmo incalzante che ti inchiodano alle pagine e ti catapultano in un mondo magico.  Vi ritroverete davvero accanto ad Indigo a combattere insieme a lei. Vivrete le sue stesse emozioni e vi toccherà il cuore. Il loro amore fuori dal comune sarà anche il vostro perché la penna magica di Isabella vi aprirà le porte di un mondo fantastico e travolgente dove ogni singolo personaggio è incredibilmente ben sviluppato e questo vi permetterà di immedesimarvi parecchio.
La scrittura che caratterizza il libro è incisiva, precisa, senza interruzioni e senza sbavature e questo rende tutto perfettamente calibrato.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che a differenza di tante trilogy, qui un finale del primo volume c’è: un finale inaspettato che però non termina per davvero e dovete sapere che non ho mai amato così tanto due paroline come queste: L’avventura continua!
Invece per voi, cari lettori, spero che questa avventura inizi prestissimo, perché entrare nel mondo di J. Frost con gli occhi e la penna della Zovini, vi lascerà senza fiato. Insomma, se amate i paesaggi invernali, due protagonisti forti e coraggiosi, i sentimenti belli, puri e il tutto circondato da magia, questa è la trilogy perfetta. Una trilogy che a parere mio, sarà meravigliosamente promettente.
Aspettando il secondo volume in prossima uscita che ho atteso con ansia, mi rivolgo a te Isabella dicendoti GRAZIE e GRAZIE per questo romanzo bellissimo!





Nessun commento:

Posta un commento