martedì 28 novembre 2017

Recensione a "Cruel Man" di Anisa Gjikdhima






 


Titolo: Cruel Man 
Autrice: Anisa Gjikdhima
Serie: Falco Vol.2
Genere: Dark Romance 
Uscita: 29 Novembre 2017





Puerto Rico.
Damien Montero è stato temprato da un passato difficile che l'ha reso immune ai sentimenti e ai legami duraturi.
Niente e nessuno è in grado di scalfirlo... finché Blanca, una mattina, irrompe nel suo rifugio sicuro.
Un passato che li accomuna, segreti a lungo celati, che li hanno privati per sempre della loro libertà.

"Ho trascorso la mia vita con la paura, ho evitato le persone come lui perché sapevo che ne sarei rimasta devastata.
L'oscurità è l'unica cosa che conosce, e sto tentando di salvarlo.
Ma a quale prezzo?"











Ciao a tutti! Eccomi dopo qualche mese a parlarvi di un nuovo capitolo dell’avvincente serie Falco di Anisa Gjikdhima. È ora di lasciare la Cuba di Carlos e Valentine che ha visto lo sbocciare della loro impetuosa storia d’amore, per immergerci nelle atmosfere altrettanto calienti e adrenaliniche di San Juan, Porto Rico. Qui facciamo la conoscenza del bellissimo Damian Montero, braccio destro di Gardosa e suo socio in affari, che trascorre le sue giornate nella palestra che possiede e le notti nei club del paese alla ricerca di piaceri tanto veloci ed effimeri, quanto insignificanti.
Refrattario a qualsiasi tipo di sentimento, il suo cuore è trincerato dietro una dura corazza che l’angosciante infanzia ha fatto sì che costruisse intorno a sé, e le uniche emozioni che prova sono l’affetto e la lealtà che lo legano a Carlos, Kris e Kasandra, suoi unici amici nonché unica famiglia rimastagli, uniti per sempre dal patto che hanno siglato in tenera età per sfuggire a un destino ignobile.
Proprio la fedeltà al suo amico Carlos, lo porterà a difendere in ogni modo la loro società che opera nel traffico di pietre preziose dagli attacchi esterni di chi vorrebbe entrarvi a farne parte, tra cui il temibile Cesare Cortez e i suoi loschi sottoposti, che avranno un ruolo importante in tutta la vicenda, ma di cui non posso svelare oltre per non spoilerare troppo!
In un mondo in cui corruzione, potere e denaro sembrano le uniche cose che contano, le strade di Damian e dell’innocente Blanca, la protagonista femminile, si incroceranno. Quella di uno scorpione e di una farfalla, di un uomo che non sa cosa sia l’amore e di una donna che farà di tutto per fargli scoprire il significato profondo di questo sentimento.


Mi avvolge tra le sue braccia possenti, stringendomi come se avesse intenzione di
assorbirmi. Lo bacio e i nostri respiri affannati si mescolano, i nostri corpi si cercano, si fondono
diventando un’unica cosa.
"Stanotte sono tuo."
Lo desidero follemente, è la prima volta che mi sento così desiderata e… Completa.


Devo dire che questo secondo capitolo mi è piaciuto addirittura più del primo. I personaggi sono davvero ben delineati e la storia tiene il ritmo dall’inizio alla fine, lasciando fino all’ultimo col fiato in sospeso per le sorti dei due amanti.
Interessato solo ad avventure di una notte, presuntuoso, volgare, tremendamente sexy, ho decisamente adorato Damian, che non è certo un principe azzurro, ma quel cavaliere oscuro che scommetto noi tutte nei nostri sogni (o incubi) più segreti desidereremmo arrivi a portarci via.
Blanca, dal canto suo, è un personaggio a mio avviso molto positivo, sicura di sé, combattiva, decisa ad emanciparsi dall’attività di famiglia che disprezza, e come la farfalla che porta tatuata dietro il collo, sogna la libertà, ma anche un grande amore, appuntamenti da favola e una vita felice con l’uomo di cui si è innamorata. Ma nonostante lui farà di tutto per dimostrarle di non essere in grado di darle tutto ciò che desidera, sarà impossibile resistere al fascino tenebroso di Damian, letale come lo scorpione che porta sul petto.
 

"Perché dovresti aspettare qualcuno che non prova
niente per te", commento cercando di mettere distanza tra noi.
"Hai ragione, sono una stupida", dice distogliendo lo sguardo e lasciandomi andare. I suoi piedi toccano la sabbia e per un attimo riporta gli occhi nei miei mentre il sole illumina il viola magico delle sue iridi.
"Ma sono anche convinta che a volte si debba combattere per ciò che sembra impossibile, se questo serve a farci sentire vivi."


Ognuno di loro combatterà una battaglia su più fronti: contro se stesso, contro chi li vuole dividere, addirittura l’uno contro l’altra, ma la posta in gioco alla fine sarà altissima. 
A voi il piacere di scoprire come andrà a finire questa storia d’amore (con tratti dark  un pò più marcati rispetto al precedente, che potrebbero forse dar fastidio ai lettori più sensibili, ma si tratta solo di brevi passaggi funzionali allo svolgersi degli avvenimenti) di passione, tradimenti, segreti pericolosi e verità impensabili. Io già sono in fermento per conoscere i nuovi protagonisti, sono certa che anche Kris e Kas ne avranno di cose da raccontare. Buona lettura e in bocca al lupo Anisa!





Nessun commento:

Posta un commento