venerdì 17 novembre 2017

Recensione a "Conquistata dal demonio" di Viorica Cebotari



Genere: Fantasy
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Settembre 2016 (Trilogia completa)
Pagine: 1712
Prezzo: eBook 2,99




Chi è Daniel Viviani? Emma è costretta a chiederselo ogni giorno, perché sembra entrato nella sua vita apposta per rovinargliela. Lei ha ventiquattro anni, è un’infermiera; lui è il nuovo primario di neurochirurgia. Tra i due si susseguono litigi e incomprensioni, finché Daniel non propone una scommessa. Per non perderla, Emma dovrà mettere in gioco i propri sentimenti e rischiare di morire. Come se non bastasse l’odioso primario a torturarla, l’arrivo di una misteriosa ragazza catapulta Emma in un mondo segreto ponendola di fronte a un bivio: scegliere il destino andando incontro alla sua più grande paura o il sentimento che lei più odia… l’amore. La resa dei conti sembra aprire per Emma nuovi orizzonti, all’alba di una nuova esistenza. Altri incubi però minacciano la sua relazione con Daniel.

L'esordio di una storia d'amore senza confini obbligata a lottare contro tutto e tutti.  






Emma ha ventiquattro anni, è allegra, solare ed è da pochissimo tirocinante come infermiera nel reparto di neurochirurgia della sua città. La sua vita scorre divisa esclusivamente fra casa, lavoro e la sua migliore amica Lucia. Dietro una facciata normalissima però, si nasconde una giovane donna che non crede nell’amore, anzi lo rifiuta categoricamente. Non solo, la nostra protagonista possiede un dono: è in grado di cancellare il dolore dalle persone e se le guarda negli occhi riesce a leggere dentro di loro come in un libro aperto.
Daniel invece è il giovane neurochirurgo primario del suo reparto. È bello, aitante, intelligente. Peccato che fra i due sia odio a prima vista!
L’unica cosa che li accomuna è che entrambi nascondono un segreto: lei è un’Ancella di Venere (proprio dal suo sangue derivano i suoi poteri), e al compimento del suo venticinquesimo compleanno dovrà “morire” per completare il rito che la consacrerà definitivamente; lui è un Aresiano, cattivi per eccellenza, uno dei nemici giurati delle Ancelle che, al contrario degli Aresiani, si nutrono di amore.
Ma si sa, sono proprio gli opposti quelli che si attraggono. Ed Emma odia se stessa per le sensazioni che Daniel riesce a farle provare solo guardandola.
Se a tutto questo si aggiunge la scommessa che Daniel proporrà ad Emma, “Tre settimane per conquistarti”, direi che gli ingredienti per un bel libro ci sono tutti.
All’inizio del primo libro, “Oscurità”, ammetto che avevo qualche perplessità… diciamo che dei tre è quello più lento, incentrato soprattutto nel presentare al lettore tutto il contesto nel quale avverranno i fatti narrati. Introduce personaggi e vicende. Con lo scorrere delle pagine però diventa sempre più intrigante e coinvolgente.

“Non appena posai la guancia sul suo cuore, il mio cessò di battere. Il calore del suo corpo iniziò a espandersi sulla mia pelle e, nell’angolo più profondo della mia mente, desiderai che quella stretta, e la conseguente sensazione di essere protetta dalle sue braccia, durasse in eterno.”

Nel secondo libro, “Alba”, molti nodi verranno al pettine; si scoprirà il passato dei nostri protagonisti, in un crescendo di emozioni continue, fino a sfociare in un finale che ti fa desiderare di leggere assolutamente l’ultimo capitolo della saga per sapere come finirà questa storia.

“Avrei voluto donarti la mia anima, ma purtroppo è dannata. Di conseguenza, per farmi perdonare, mi limiterò a esaudire ogni tuo desiderio per l’eternità”

L’ultimo libro, “Oscurità”, mi ha tenuta incollata letteralmente alle pagine, con un susseguirsi di colpi di scena, alcuni prevedibili altri meno, che mi hanno fatto amare Daniel ed Emma ma non solo loro; anche i personaggi che ruotano attorno alla coppia sono ben caratterizzati e rendono il tutto ancora più godibile.  

“Daniel, c’è una luce dentro di me che, se tu la vedessi, ti abbaglierebbe. Questa luce appartiene alla tua anima, senza la quale perirebbe. Per te scenderei nell’inferno e spegnerei fino all’ultimo focolaio usando soltanto le lacrime; ma non chiedermi di dimenticarti, di cancellarti dalla mia anima. Te ne prego.”

 
Per quanto mi riguarda leggerò sicuramente altro di quest’autrice.
Quattro petali al primo e cinque al secondo e terzo capitolo; se cercate un fantasy romantico, con accenni un po’ dark e accattivante, vi consiglio assolutamente di leggere questa saga, sicuramente il “demonio”conquisterà anche voi!
Buona lettura.








Nessun commento:

Posta un commento