martedì 24 ottobre 2017

Recensione a "Verso la base" di Kate Stewart


Genere: Romance
Casa editrice: Triskell Edizioni
Serie: Balls in Play Vol.1
Data d'uscita: 26 Settembre 2017
Pagine: 355
Prezzo: eBook 3,74 - cartaceo 10,98

Acquisto



Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.

Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…






Verso la base di Kate Stewart, è il primo volume della serie Balls in Play. Alice è un’istruttrice di volo che quasi scappa dalle grinfie di una madre direi eccessivamente opprimente, che le ha sempre imposto delle regole ferree impedendole quasi di vivere la spensieratezza di tutti gli anni trascorsi con lei. Si trasferisce a Charleston e da quel momento ogni cosa è una scoperta che le trasforma ogni giornata in una “bella giornata”. La sua voglia di scoprire, sperimentare e conoscere gente nuova è talmente forte che la spinge ad un incontro di baseball della Minor League e lì incrocia un bellissimo e atletico giocatore: Rafe. 
Qualcosa tra di loro scatta quasi subito, seppur entrambi cercano di tenerlo a freno. Rafe desidera dal primo istante portarsela a letto e lei non sarebbe neppure contraria se non fosse per il legame di amicizia che si è istaurato e che ha paura di distruggere. Il loro desiderio però cresce pari alla consapevolezza che quello che c’è tra di loro va al di là di un rapporto fisico.

E quella donna… quella donna era tutto. La notte scorsa, con le sue inaspettate abilità, mi aveva completamente sconvolto la vita.

Alice entra in Rafe in modo travolgente, così come Rafe in Alice. Sarà la curiosità e la smania di scoprire di Alice a rendere tutto il testo molto divertente e a far avvicinare sempre di più i due che hanno l’esigenza, giorno dopo giorno, di trascorrere ogni istante vicino. 


"Sono piuttosto bravo a scopare," bisbigliò, mi mancò di nuovo il respiro e deglutii a fatica. 

"Non è qualcosa con cui gioco."
"Un professionista con tutti i tipi di palle," mormorai, e la mia mente divagò pensando allo spazio che si restringeva tra noi.

 
Ho riso tanto in parecchie scene e il sorriso è rimasto anche durante quelle parti del testo in cui il sesso è stato abbastanza caliente, perché entrambi i personaggi hanno saputo instillare in me una certa serenità sin dall’inizio, da aspettarmi anche durante i loro rapporti che succedesse qualcosa di comico. Ma come in tutti i romance che si rispettino, nonostante l’ilarità del testo a tratti umoristico, qualche nuvola arriva sempre a portare scompiglio e anche qui non mancherà il famoso attimo di panico che ti fa ipotizzare che qualcosa di tanto bello possa finire.
Di contorno ad Alice e Rafe, compagni di squadra, amici e parenti che hanno reso il testo completo da ogni punto di vista e hanno fatto sì che respirassi quella coalizione e quello spirito di squadra che tutti abbiamo imparato a conoscere grazie ai film o ad altre serie simili. È infatti capitato anche a me di desiderare di essere parte di questi gruppi che sostengono squadre minori, dove tutti si conoscono sin dalla nascita e crescono assieme fino al raggiungimento del successo. Ti fanno sentire inglobati ed essenziali, come solo un vero rapporto di amicizia è in grado di trasmettere. Se a questa sensazione che ho respirato per tutto il testo, ci aggiungiamo la bellezza di Rafe che, assieme al suo carattere, ti cattura dal primo istante, la voglia spasmodica di Alice nel “googlare” ogni informazione che ti rende curiosa come non mai, mista alla sua voglia di vivere e di rendere ogni giorno un bel giorno, assieme alla passione per il volo, il sesso da urlo ben descritto che ti travolge, l’ironia di alcune scene che mi hanno letteralmente fatto scoppiare a ridere, allora ne viene fuori una storia che merita assolutamente di essere letta. Purtroppo però, a mio parere, ho trovato delle pecche durante la lettura che non mi hanno fatto addentrare interamente nei personaggi. Il cambio di pov continuo, in primis, all’interno dello stesso capitolo, mi ha infastidito parecchio. Non avevo il tempo di conoscere Alice che saltava fuori Rafe e magari spariva alla stessa velocità, e viceversa e questo ha penalizzato la mia lettura rendendola in parte stancante. Altro punto negativo a mio parere, è l’intero capitolo di sms che mi ha confuso. Troppi messaggi e troppi salti temporali che, anche in questo caso, hanno appesantito il tutto. Naturalmente sono riflessioni personali e soggettive che mi hanno influenzato negativamente. Ad ogni modo, il gusto, proprio perché è soggettivo, cambia da persona a persona, quindi, mettendo da parte questi aspetti che ad altri potrebbero non dare noia, consiglio il testo per passare dei momenti piacevoli e spensierati. 










Nessun commento:

Posta un commento