martedì 10 ottobre 2017

Recensione a "Senza etichette" di Verdiana Rigoglioso



Genere: Romance M/M
Casa editrice: Libro/Mania
Data d'uscita: 26 Settembre 2017
Pagine: 234
Prezzo: eBook 2,99





 Durante un campeggio estivo i destini di Alek e Dave s’incrociano per caso. Nonostante gli incontri siano solo estivi tra i due ragazzi nasce subito un’amicizia fraterna e profonda. I campeggi si ripetono negli anni e i due intuiscono sin da subito che questo legame ha qualcosa di speciale, un qualcosa a cui non sanno ancora dare un nome, ma di cui sentono l’energia, a tratti il tormento. Insieme sentono di potersi completare, ma le cose non saranno così semplici…Il padre di Dave ha in mente cose troppo diverse per suo figlio. Passano cinque anni e quando Dave ha vent’anni, la vita lo porta ad andare a Londra, la città in cui anche Alek lavora già da un po' di tempo.
Come spesso accade alle relazioni vere i due si perdono per, prima o poi, ritrovarsi in forme diverse e sempre nuove. Riuscirà Dave ad essere finalmente se stesso e a realizzare il desiderio di amare Alek? L’autrice insegue affettuosamente le storie parallele dei due protagonisti disegnandone i percorsi diversi con tanta delicatezza e tenerezza.




Ciao a tutte.
Oggi voglio parlarvi del libro “Senza Etichette” di Verdiana Rigoglioso, un libro che ho letto tutto d’un fiato.
Non ti annoia mai, alterna momenti di ironia a dolcezza, un libro che consiglio a tutti, ma proprio tutti, anche chi non si è mai cimentato nella lettura di un MM.
Un romanzo che tratta diversi aspetti e problemi che purtroppo tanti ragazzi che fanno coming out sicuramente vivono tutti i giorni.
Questa storia parla di una seconda possibilità, una scoperta personale e tante volte riuscire a superare l’ostacolo più importante dei giudizi della gente e soprattutto della propria famiglia è molto difficile e non ti fa vivere, ti blocca ed è proprio questo che vive il protagonista della nostra storia, David.
David è alla scoperta di se stesso, suo padre aveva intuito tutto ancora quando il figlio era un adolescente e decide di allontanarlo dal suo amico Alek, amico che poi ritroverà a distanza di anni e di cui non potrà più fare a meno.
Di questo libro mi sono piaciuti molto anche i protagonisti secondari come Steph, migliore amica e coinquilina di David.


 Lei è una vera forza della natura, affronta la vita di petto e più di qualche volta leggendo le sue battute mi sono trovata a ridere da sola per casa.
Alla fine non potendo fare spoiler dico solo LEGGETELO, vivrete in un’altalena di emozioni.






Nessun commento:

Posta un commento