venerdì 20 ottobre 2017

Recensione in anteprima a "L'albero delle fiamme gemelle" di Samantha Lombardi



Siamo arrivati alla 5° tappa di questo bellissimo Blog Tour. 
La nostra Viviana ha avuto l'onore di aggiudicarsi la prima recensione di questo romanzo, perciò non perdiamo altro tempo e andiamo a leggere cosa ne pensa.





Genere: Fantasy/Erotic/Romance
Serie: Twins Flames
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Ottobre 2017
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,00





Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.

Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair.

Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.

Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.







Ciao a tutti valorosi cavalieri e coraggiose ancelle,
oggi vi voglio parlare della mia nuova lettura, il libro è “L’albero delle fiamme gemelle” scritto da Samantha Lombardi. Premetto che avevo già letto le due sue novelle, “ Una Boule de Neige per San Valentino” e “ Il matrimonio di Leros e Pelthya”, entrambe autoconclusive, ma che si riallacciano a questa storia.
Samantha mi ha colpito molto, il suo modo di scrivere è preciso e dettagliato, si capisce che prima di scrivere qualsiasi cosa fa delle ricerche molto accurate, nulla è lasciato al caso. I duelli, i luoghi descritti, la lingua parlata, le formule che pronunciano i personaggi, brava complimenti, si vede che ha passione in quello che fa.
Ma ora parliamo un po’ di questa storia, vi troverete a vivere in due mondi diversi, ma collegati da un un maleficio. Una strega e un traditore hanno trasformato i tre cavalieri prescelti, e nessuno al momento può infrangere il sortilegio.
Chloe Remonet ha dovuto lasciare Idirion, ha attraversato il portale ed è arrivata in Irlanda, il suo compito era quello di trovare le Elette e prepararle, anche se con sotterfugi, al loro destino. Ed è così che incontriamo Rachel Ellis, Annika Dubois, e Désirée Mac Dubh, amiche fino dall’infanzia, o per meglio dire sorelle, perché amiche non rende esattamente quello che provano l’una per l’altra. Le loro vacanze estive le passavano a Stronghold Placid costruita da zia Chloe, una reggia uguale in ogni cosa a quella di Idirion.  Lei non è proprio una zia, ma scoprirete di più leggendo. Le ragazze, ormai adulte, hanno preso ognuna la loro strada, solo Rachel è rimasta a vivere con zia Chloe. Ma dei sogni ricorrenti le accomunano. Ognuna di loro nei sogni incontra un cavaliere, uno per ogni ragazza, sono di una bellezza divina e con loro… (e no che non ve lo dico). Che siano le loro Fiamme Gemelle? Ma dove sono? E perché tutte e tre si trovano a dover vivere il loro sogno in un posto ben preciso uguale per tutte?
"Le Fiamme Gemelle sono semplicemente l'altra metà della nostra anima, tutti noi abbiamo un solo doppio. Quando le anime vengono create dalla sacra dea nel Chliabhàn na Anamacha, solo alcune vengono scisse in due parti identiche e complementari. Ogni gemello però è un'anima completa e non una mezza anima" come si potrebbe pensare, l'unione di due Fiamme Gemelle è quindi l'unione di due anime complete. Quando vengono separate si reincarnano più e più volte, ritrovandosi sempre e completandosi originano un legame unico e irripetibile."

È giunto il momento per Chloe di andare via da Stronghold Placid. Lei ha passato molti anni accanto alle tre ragazze, ma ora deve lasciarle al loro destino e deve ritornare a Idirion, dal suo amato Bjork. Ovviamente dovrà inventere una scusa per la sua partenza improvvisa. Le ragazze sono pronte, anche se all’oscuro di tutto. Riusciranno ad affrontare quello che il destino ha in serbo per loro?
Tante domande, ma questo libro è un concentrato di rivelazioni, i personaggi sono in continuo movimento alla scoperta di indizi nascosti e di sentimenti contrastanti, la paura di lasciarsi andare e seguire il proprio cuore.
Cosa dite?
Che fine hanno fatto i cavalieri?
Be’, come prima cosa vi dico che fanno parte dell’Ordine Dei Ridirì Crann Lasair. Conoscerete Elyan da Aranet, il Lupo, primo cavaliere, Tristan McGillean, il Falco, secondo cavaliere, e Hildebrand Lancemour, la Volpe, stratega dell’Ordine. Vi dirò che li accomuna alle Elette il fatto che anche loro fanno dei sogni particolari sia per il luogo sia per chi è con loro.
Cosa significherà tutto questo? E riusciranno a capire chi ha fatto il sortilegio e chi è il traditore?
"Dissero all'unisono. Mo Fhuil do do shaol. Is è mo sholas na do thevir" (Il mio sangue per la tua vita. La mia luce sarà la tua guida.)

Ora mi fermo, non vi dirò più niente, questo è un libro da assaporare e dovete scoprire voi tutta la ragnatela di eventi e di intrighi che si allarga su tutta la trama.
Cosa dire di più, libro bellissimo letto tutto di un fiato, scrittrice molto brava anche se ora devo aspettare per il seguito e l’attesa sarà dura.
Libro consigliato











Samantha Lombardi è un'archeologa laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente presso l'Università di Roma La Sapienza. Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli. Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice.









Nessun commento:

Posta un commento