lunedì 11 settembre 2017

Recensione a "Mitriba" di B. P. Baumgarten



Genere: Fantasy
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 6 Agosto 2017
Pagine: 214
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 13,00

Acquista




 Quando il Male fece la sua comparsa nel mondo, il Bene creò i Mitriba: Cacciatori figli di Mitrial.
Secoli di lotte si sono susseguiti nell’antico Regno del Fandür, segnati dalle alterne vittorie delle due fazioni. Ere combattute nell’attesa della grande battaglia finale.
Gioselith di Ophal è la prima Cacciatrice che il mondo abbia visto e grazie agli insegnamenti del suo Rataj, Pheor, è diventata la più abile guerriera di tutti i tempi. Ma non è facile essere una Cacciatrice e Gioselith dovrà lottare non solo contro Abomini e Creature, ma anche contro il pregiudizio: una donna fra i Cacciatori? Impossibile.
Eppure lei saprà guadagnarsi la stima e il rispetto che merita.

Una storia di coraggio e forza d’animo. La storia di una donna che è nata per essere leggenda.



Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di questo meraviglioso libro che ho appena terminato di leggere. Già dall’aggettivo che ho usato avrete sicuramente intuito che mi è piaciuto. Sì, l’ho adorato!
Si racconta la storia di Gioselith, una Cacciatrice (Mitriba), ragazza dal temperamento e dal carattere forti. Da piccola ha perso la sua famiglia ed è stata allevata e cresciuta da Pheor il suo Rataj, cioè colui che l’ha addestrata alla battaglia per combattere contro l’Immondo, creatura malvagia che potrebbe portare l’oscurità sulla terra.
Tra Gioselith e Pheor nasce anche un bellissimo rapporto umano. Purtroppo, un evento tragico li separerà. Gioselith però è intenzionata a portare a termine la lotta contro l’Immondo.
Durante il percorso incontra tanti ostacoli, uno tra tutti il fatto di essere donna. Secondo molti questo è un problema, nonostante lei abbia più volte in passato dimostrato di essere migliore dei Cacciatori uomini.
Al suo fianco ci sono delle persone che però credono in lei tanto da salvarla e indirizzarla. Talgor, vecchio e saggio mago, Marcus che la aiuterà a capire tante cose e Noem.
All’inizio il rapporto con lui non è idilliaco, lui non riesce a essere gentile. Col passare del tempo si creerà un legame sempre più forte che si trasformerà in qualcosa di importante.

…era forse questo l’amore? Voler prendersi cura di un’altra persona, proteggerla dal dolore e dalla vita?

Un sentimento che li farà prendere decisioni serie.


"Insieme?" Il ragazzo sorrise e le baciò la fronte 

"Insieme."

Come finirà la lotta con l’Immondo? Riuscirà Gioselith a far cambiare idea ai suoi detrattori?

Il tempo cambia le persone, ma il male di più.

 
Mi fermo qui col raccontare, non voglio rovinarvi la lettura.
Ho letto questo libro provando delle sensazioni bellissime, sono stata risucchiata dalla storia in modo indescrivibile. In alcuni punti ho sentito le stesse emozioni dei protagonisti. È scritto benissimo da non permetterti di distogliere lo sguardo dalla pagina. Complimenti all’autrice per la storia che è riuscita a creare e grazie per avermi fatto emozionare. Meraviglioso! Correte subito a leggerlo, ve lo consiglio!






Nessun commento:

Posta un commento