sabato 30 settembre 2017

Recensione a "Lo strano caso del barista scomparso" di Agnes Moon



Genere: Fantasy M/M
Serie: I lupi di Stockton Town #2
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 13 Dicembre 2015
Pagine: 141
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 9,36




Taylor Matthew ama l’azione e l’avventura e ha una speciale propensione a cacciarsi nei guai. Proprio per questo, il suo nuovo noiosissimo lavoro presso la Carmaichel & Sons gli va piuttosto stretto. Per non parlare dell’arrogante direttore esecutivo Deryl Carmaichel, che lo tratta come un nullità… e gli provoca inaspettate sensazioni.
Un nuovo amico, un capo della sicurezza che non la conta giusta e una misteriosa scomparsa saranno l’inizio di una pericolosa avventura.
Da quel momento, il mondo che conosceva non sarà mai più lo stesso.

Deryl Carmaichel ha tutto dalla vita. Manager rampante, uomo di successo e scapolo ambito dalle più belle fanciulle dell’alta società. Peccato che la sua vita sia solo una recita…
Quando incontra lo scapestrato Taylor e lo riconosce come suo “compagno”, si rende conto che è arrivato il momento di fare delle scelte.

Ma il pericolo è in agguato e ormai potrebbe essere troppo tardi…




ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER!
 
Ciao a tutti, oggi vi parlo del secondo volume di questa serie che sto amando alla follia. Se il precedente libro mi era piaciuto, questo l’ho amato ancora di più, mi ha fatto passare delle ore a dir poco piacevoli e spensierate.
La storia questa volta è incentrata su due personaggi che abbiamo iniziato a conoscere nello scorso capitolo: Taylor e Deryl.
Chi ha letto il primo libro, ha notato qualcosa di strano verso la fine, il comportamento di Deryl verso Taylor aveva iniziato a destare qualche sospetto. Qui capiamo perché, ma andiamo per ordine.
Deryl è il fratello minore di Kirian, bellissimo, all’apparenza antipatico e un po’ altezzoso, ma che sotto sotto nasconde un animo dolce e romantico. Per tutta la vita ha cercato l’approvazione di suo padre facendo di tutto per compiacerlo, anche nascondere la sua vera natura. Quando però capisce che Taylor è il suo compagno, comincia a vacillare.

Lo odiavo, perché il destino lo aveva scelto per me. Lo maledivo, perché la mia anima già cominciava ad appartenergli e lo desideravo – giorno dopo giorno – sempre di più.

Taylor, dal canto suo, ha un carattere particolare, infatti non mi era piaciuto tanto nella precedente storia, ma qui mi sono ricreduta, è riuscito a dimostrare che è un ragazzo dolce e sensibile. Quello che gli sta succedendo mette in discussione tutta quanta la sua vita, ha sempre e solo frequentato donne, ma quando Deryl è nelle vicinanze prova delle sensazioni strane che lo fanno riflettere.

Ora… questo sguardo famelico e predatorio, che sembrava scardinare tutte le mie difese ed entrare nel profondo del mio essere.

Entrambi cercano di respingere i sentimenti e le pulsioni che provano l’uno per l’altro, ma la cosa è difficilissima, tanto che alla fine cederanno.
Purtroppo i problemi sono dietro l’angolo e porteranno a fraintendimenti e momenti di tensione tra loro.

Quanta amarezza. Mi pianse il cuore nel sentirlo parlare così.

Aggiungeteci anche un po’ di mistero e la storia ha tutto ciò di cui si ha bisogno.
Come finirà?
Vi consiglio questo libro a occhi chiusi. L’ho adorato, unisce parti divertentissime ad altre più serie che fanno riflettere. Il modo di scrivere dell’autrice mi ha fatto sentire parte della storia, col suo stile travolgente, chiaro e ritmico. Mi è piaciuto come viene descritto e come si comporta Deryl, per quanto riguarda Taylor, ho apprezzato l’evoluzione del suo carattere. Tantissimi complimenti davvero. Ora vi lascio leggere, a presto.








2 commenti:

  1. Aspettavo con ansia la recensione di questo romanzo, Deryl non era stato certo uno zuccherino nel precedente libro e Taylor... beh, lui è Taylor!! Non è stato semplice rendere loro giustizia e sono felicissima che li abbiate apprezzati. Grazie mille <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un vero piacere leggerlo, ho davvero amato entrambi, forse Deryl un po' di più. Grazie mille a te.

      Elimina