lunedì 18 settembre 2017

Recensione a "Lo specchio dell'anima" di Alda La Brasca



Genere: Romance/Storico
Serie: Occhi Zaffiro Vol.2
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 9 Agosto 2017
Pagine: 375
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 13,52


Acquista 
Amazon





Richard Duval, un uomo freddo e duro torturato da un passato doloroso che forse ha segnato, in modo indelebile, la sua anima. Julia Bolivia, donna fiera e coraggiosa da sempre al servizio dell'aristocrazia, intuisce che sotto la maschera di cinismo dell'uomo si cela un animo nobile. Le paure e le ombre del passato potrebbero determinare il loro futuro. Solo l'amore potrà cambiare il destino delle loro vite.





Questo è il secondo romanzo che leggo della giovane e talentuosa autrice Alda La Brasca.
Se nel primo romanzo, Segreti d’amore, ho amato il carattere di Crystal, nel secondo romanzo, Lo specchio dell’anima, ho preferito Richard, il protagonista maschile.
Che uomo signore, e che bagaglio che si porta dietro. Il libro inizia proprio con il suo passato, raccontando della sua esperienza mentre è rinchiuso in cella. Ed è questo che me lo ha fatto amare sin da subito. 


«Julia, cosa è successo?»Non gli diede modo di porre altre domande allorché gli si gettò addosso, singhiozzando sul suo petto. Istintivamente Richard le cinse le spalle con le braccia, stringendola a sé, colpito da quel suo cedimento improvviso.«Mi dispiace.»La sentì mormorare sul suo petto, tra un singhiozzo e un altro.«Avevo bisogno di vederti e non ho pensato a nient'altro... avevo bisogno di... te.» Le lacrime le impedivano di parlare normalmente sembrava sconvolta.«Stai tranquilla sono qui.» Le mormorò all'orecchio. La porta era aperta e chiunque, passando avrebbe potuto vederli, ma a lui poco importava, soprattutto in quel momento, giacché il suo unico pensiero era confortarla da qualunque problema l’avesse coinvolta.
 
Il passato segna e per Richard vale la stessa regola, gli anni passano, ma lui si porta dietro i ricordi, il tormento di quel passato sofferto. Nella vita tutti meritano di vedere la luce ed essere felici, ma per Richard sarà possibile solo grazie a Julia, una ragazza coraggiosa, testarda e che non si abbatte, pur avendo anche lei un passato difficile. 


Lei era diversa. Non faceva parte di quel mondo.
Poteva aver vissuto una vita a guardare i loro modi, i loro gesti, il loro modo di pensare, ma non sarebbe mai stata come quella gente.


L’autrice ha saputo descrivere e far vivere l’ambientazione, rendendola realistica, utili anche i flashback. Ho apprezzato molto lo scontro tra i due protagonisti, in alcune parti ho riso per l’atteggiamento di Julia, che ha tutta la mia stima.
Non amo fare spoiler, ed è per questo che vi consiglio vivamente di leggere la storia. Ricordo che sono volumi autoconclusivi, ma consiglierei di cominciare dal primo volume Segreti D’amore. 


















Nessun commento:

Posta un commento