venerdì 8 settembre 2017

Recensione a "L'amore è un gioco" di Jessica Clare






Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Uscita: 15 Marzo 2017
Pagine: 236
Prezzo: ebook 5.99

Acquisto:
Amazon



Dall'autrice del bestseller Scommessa indecente



The Billionaire Boys Club Series



Jonathan Lyons. Playboy, milionario, avventuriero, viva una vita spericolata. Quando viene a sapere che il suo mentore, Phineas DeWitt, teneva un diario segreto che conduce a un artefatto leggendario, Jonathan si mette alla ricerca. È un'impresa eccitante, ma c'è un ostacolo che gli fa girare la testa: Violet, la figlia di DeWitt. Lei ha quello di cui Jonathan ha bisogno. E non ha intenzione di concederlo all'uomo che le ha spezzato il cuore.
Violet è il punto debole di Jonathan: la ama ancora nonostante si siano lasciati dieci anni prima. Ma Violet ha ricordi molto amari legati alla loro storia. Non lo ha mai perdonato per averla abbandonata. Quando le attenzioni di Jonathan iniziano a farsi pressanti, rischia di innamorarsi di nuovo di lui. E non può fare a meno di domandarsi se è davvero lei ciò che vuole o soltanto quello che nasconde.




Manca un solo libro alla fine della serie! 
In questo romanzo si parla di Jonathan e Violet. 
Lui non lo abbiamo conosciuto molto nei libri precedenti, mentre di lei nulla. 
Vi è solo un piccolo cenno di Jonathan nello scorso libro.
Ci troviamo a Detroit, il dottor Phinneas De Witt è morto. 
Ha lasciato una lettera per la figlia, ma lei non vuole saperne nulla. Violet, ha trascorso gli ultimi dieci anni nella tristezza e con il cuore affranto a causa del padre che è stato la causa principale di tutto. Fa di tutto per andare avanti e voltare pagina, ma ora è costretta a ritrovarsi faccia a faccia con il suo passato che è venuto a bussare per chiederle il conto.

"Ascolta. Violet. Ero un ragazzino. Tu eri una ragazzina. Eravamo giovani. Abbiamo fatto delle cose stupide, errori idioti. Non possiamo andare oltre e lavorare insieme?".

Lui è Jonathan, miliardario, appassionato da sempre di archeologia. Segue e finanzia importanti ritrovamenti, soprattutto per il dottor De Witt che, nonostante sia morto, lo costringe a ripercorrere quella fatidica notte di dieci anni prima. Da allora ha trascorso la sua vita come meglio poteva, concentrandosi esclusivamente sul lavoro, ma c'è qualcosa che gli manca. Parte del suo cuore è vuoto e solo una persona può riempirlo, colei che dieci anni prima lo ha abbandonato.
Perchè ti voglio per me. Non ho mai smesso di amarti. Di desiderarti. Ogni secondo di ogni giorno, il mio cuore è stato sempre tuo.

Come dicevo, entrambi ricevono una lettera dallo stesso destinatario, ma hanno reazioni diverse: Violet non vuole aprirla mentre Jonathan, incuriosito, si reca da lei per chiedere spiegazioni. Sono dieci anni che non si vedono e sentono, ma lei prova risentimento nei suoi confronti e non vuole avere più niente a che fare con lui.
Jonathan si reca nella sua scuola e la trova lì, bella come sempre, solo più donna di quanto la ricordasse e il suo cuore vacilla. L'amore che provava non si è mai sopito, anzi, ritorna prepotente, ma lei no, si mostra glaciale e distaccata. Troppo ferita per poterlo far rientrare nella sua vita, ma non ha fatto i conti con il dottor De Witt.
Lui li vuole far ritrovare, incastrandoli con una strana sfida: una caccia al tesoro per avere risposte e per ritrovare una stele importante per le ricerche di Jonathan che lui avrebbe rubato tempo prima. Violet non è disposta ad abbandonare tutto per un futile gioco, ma lui, per convincerla, sarà meschino: grazie ai suoi soldi finanzia la scuola dove lei insegna costringendola, così, a partire.
Si lanciano in questa sfida, entrambi saranno costretti a riavvicinarsi, ma la passione irrompe prepotente, nonostante gli anni trascorsi lontani. Lei cerca di tenerla sotto controllo, ma non riesce. L'attrazione che prova per lui è troppo forte, soprattutto ora che non è più un ragazzino dinoccolato di 19 anni, anzi gli anni trascorsi hanno portato addominali scolpiti, spalle possenti e la virilità di un uomo fatto e finito, insomma una gioia per gli occhi di tutte noi. :-D.

"La pelle formicolò all'intensità della sua voce e sollevò lo sguardo su di lui. Quella concentrazione era ancora nei suoi occhi, quell'ardore, quel bisogno bruciante e divorante".

L'avventura procede, viaggiando da una parte all'altra, per arrivare alle risposte che cercano, spesso si avvicineranno, ma l'orgoglio li farà allontanare nuovamente.
Saranno in grado di abbattere le barriere del passato e ritrovarsi?
Che dite? Siete curiose di leggere questa storia all'insegna di avventure e indovinelli da risolvere?
Siamo quasi alla fine, ora manca solo la storia di Cade, l'ultimo ancora non accasato o forse... Non vedo l'ora di leggere l'ultimo romanzo.
Alla prossima  












Nessun commento:

Posta un commento