mercoledì 27 settembre 2017

Recensione a "In trappola" di Agnes Moon



Genere: Fantasy M/M
Casa editrice: Self publishing
Serie: Legami di sangue #3
Data d'uscita: 18 Febbraio 2017
Pagine: 186
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 9,98



Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro ultracentenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale.
Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso.
James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro.
Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.  




Ciao magnetiche, oggi vi parlerò di “In trappola”, terzo romanzo della serie “Legami di Sangue” di Agnes Moone.


La storia parla di Philip, un vampiro ultracentenario che si risveglia frastornato in una cella, incatenato e drogato. Con lui ci sarà James, un licantropo tenuto prigioniero già da due mesi, costretto a combattere contro i suoi simili per sopravvivere.
Dove si trovano? Chi sono i loro carcerieri? E soprattutto: cosa vogliono?

Tra fughe, macchinazioni, torture, nascerà la storia d'amore tra i due protagonisti. Un amore voluto dal destino e tenuto insieme con i denti.

Questo romanzo è diverso dai precedenti, più adrenalinico e coinvolgente. L'autrice ha osato di più e devo dire che è riuscita nel suo intento.

“...percepivo in fondo all'anima e fin dentro all'ultimo brandello del mio corpo che quel vampiro cocciuto era la mia anima gemella ed era impensabile che non tentassi di tutto per salvarlo. Non si trattava più solo della mia vita, ma anche di quella del mio compagno e niente e nessuno gli avrebbe potuto fare del male finché avessi avuto un solo anelito di vita.”

 Il personaggio di Philip è molto controverso: da una parte vediamo un ragazzo fragile e malaticcio ma, dall'altra, ruggisce dentro di sé l'appartenenza a un mondo oscuro, al vampiro che brama il sangue dei suoi carcerieri.
James invece è un alpha solitario, schivo e autoritario. Da subito riconosce nel vampiro adolescente il suo compagno e farà di tutto per tenerlo al sicuro, anche rischiando la propria vita.

“Mi immersi nel morbido velluto dei suoi occhi così espressivi e per un attimo sembrò che le nostre anime fossero una cosa sola; si riconobbero elettrizzate, come risvegliatesi da un lungo e atavico letargo, un'incredibile emozione rischiò di scardinare ogni mia sicurezza e mi sentii perduto.”

L'autrice è stata brava nel mescolare erotismo, sentimento e azione, in un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore sempre sul filo del rasoio.
Adesso vado a leggere il quarto e ultimo romanzo della serie.







Nessun commento:

Posta un commento