martedì 12 settembre 2017

Recensione a "Così vicini" di Ella Blake



Genere: Romance M/M
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 18 Agosto 2017
Pagine: 201
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 10,40

Acquista:




 Due amici.
Un fratello.
Due amanti.
Mille tentazioni.
Troppi sensi di colpa.
Cosa fareste se la fonte di tutti i vostri desideri fosse a un passo da voi, ma moralmente irraggiungibile?
Ramo sa cosa vuole, o meglio chi vuole, ed è disposto a fare di tutto per ottenerlo.
Ric è diviso a metà: combatte, fugge, ma mai abbastanza lontano.
Cuore e mente riusciranno a trovare un punto d'incontro? Chi cederà per primo?
Così vicini è un mix d'amore, dramma e passione esplosiva.



 Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di un romanzo che ho apprezzato molto, “Così vicini” di Ella Blake.
Ho seguito per mesi gli estratti che questa neo-autrice pubblicava sul suo profilo facebook e devo dire che me ne sono innamorata anche senza conoscerne la storia.
Ho iniziato questo romanzo avendo la certezza che mi sarebbe piaciuto, infatti non mi sono sbagliata. L'ho adorato. Dolce, commovente, racconta l'amore tra due ragazzi (dall'infanzia, all'adolescenza, fino all'età adulta.)

I protagonisti sono Omar, detto Ramo e Riccardo, detto Ric.
Ric è un ragazzo impaurito, disilluso e schiacciato dagli eventi che lo hanno visto partecipe durante l'infanzia. Figlio di un padre abominevole e di una madre troppo succube per ribellarsi, Riccardo cresce accudito dagli amorevoli vicini di casa che hanno un figlio della stessa età, Mattia, diventando da subito un prezioso amico da cui fuggire nel momento del bisogno. Con l'arrivo di Omar, fratellino di Mattia, Ric ha paura che l'equilibrio a fatica trovato e il rapporto con il suo migliore amico possa scemarsi. Niente di più sbagliato. Ric diventerà per Omar un punto di riferimento, un supereroe, pronto a difenderlo da qualsiasi pericolo. Crescono così i due giovani, uniti da un'amicizia fraterna che piano piano si tramuterà in qualcosa di più profondo, un amore così forte da non appassire davanti alla lontananza e le lotte quotidiane per sopprimere i loro sentimenti.
Ramo invece è un personaggio fantastico, solare, genuino, il migliore amico che vorremmo avere tutti. Sa di amare da sempre il suo migliore amico, di non poter vivere senza di lui ma, anche se con il cuore sanguinante, aspetterà i suoi tempi e le sue decisioni.

“Ho paura di creare tra di noi una distanza incolmabile, ho paura di allontanarmi dalla sicurezza che la sua vicinanza fisica mi dà. È davvero come dice lui? Sono innamorato dell'idea di lui sempre al mio fianco?”


In definitiva, una bella storia d'amore piena di sentimenti.
Quello che mi è piaciuto particolarmente è la scelta di creare questo nucleo famigliare compatto, unito contro tutti come una persona sola e la facilità con cui i genitori di Ramo e Mattia accettano l'omosessualità di entrambi i loro figli. Sarebbe bello fosse così per ogni ragazzo o ragazza che decide di rivelare la sua identità sessuale ma, noi sappiamo, che non sempre è così, quindi, ho apprezzato molto il modo in cui l'autrice ha descritto questa famiglia, direi: propositiva.
Posso solo fare i miei complimenti ad Ella e che continui così.

"Lo stringo sulla nuca e affondo i capelli portandoci ancora più vicini, così vicini che è impossibile capire dove finisce uno e inizia l'altro"






Nessun commento:

Posta un commento