Pagine

mercoledì 28 giugno 2023

Recensione a "Le regole del gioco" di Elisa Crescenzi

 


Genere: Sport Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 25 Marzo 2023
Pagine: 396
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,26

 
 
 
 

 
Chase Monroe, capitano della squadra di hockey, è tra i ragazzi più popolari del Boston College. Sfacciato e sexy, ha una predilezione per i rapporti occasionali e lascia una scia di cuori infranti al suo passaggio. Se applicarsi durante le sessioni “a letto” gli risulta facile, studiare è tutta un’altra storia. I voti di Chase sono in picchiata, l’unico modo che ha per salvare il suo sogno è frequentare qualche corso extra e trovare un tutor che lo aiuti a risollevare la media.

Hazel Scott sogna di fare l’attrice e di recitare nei grandi teatri d’America. Ma la sua media eccellente non le basta e, per ottenere il massimo del punteggio, decide di offrirsi come tutor e seguire il corso extra tra cinematografia e teatro. Sembra il piano perfetto: niente distrazioni, testa sui libri e via verso il successo. Peccato che il destino non sia d’accordo con i suoi progetti e mandi quello che sembra il ragazzo più sbruffone e superficiale di tutta l’università a scombinarglieli.

Lui diventerà il suo compagno per un progetto.
Lei, la sua tutor.
Le loro strade si incroceranno in ogni modo possibile, fino a intrecciarsi in un groviglio che non gli lascerà scampo. C’è solo una regola da seguire: non innamorarsi.
Nulla di più facile, eppure... tra sguardi sensuali, messaggi a notte fonda e parole provocanti, Hazel e Chase riusciranno a tenere le distanze o infrangeranno l’unica regola imposta?
 
 
 
 
 
 
 
Le regole del gioco, uno sport romance romantico e passionale. Una storia nata per caso e maturata pagina per pagina. Lui è Chase, il capitano della squadra di hockey, cambia ragazza ogni giorno, è uno di quelli che non ha relazioni, preferisce concentrarsi sul gioco e lasciare agli altri i sentimenti. Ha dei sogni, ma nessuno li conosce.
 
Nonostante tutto ciò, mi è capitato lui, Chase Monroe: capitano della squadra di hockey, più di un metro e ottanta di testosterone e una spiccata propensione a farmi .......... Eppure, il destino ha ben pensato che fossimo perfetti per condividere ogni lunedì.

Hazel, è una ragazza che ama stare per conto suo, non va alle feste, se ne concede poche, giusto per accontentare l’amica. Ha un obiettivo, diventare attrice e sta facendo di tutto per realizzare questo sogno. Decide di iscriversi ad un laboratorio e sarà costretta a lavorare a stretto contatto con colui che ha una lunga lista di ragazze dietro di sé, il capitano. All’inizio non è facile, ma lui è concentrato, sa quali sono le sue priorità. Lui ha anche bisogno di una tutor e farà in modo che sarà lei a seguirlo.
 
Possibile che non abbia davvero capito la differenza tra lei e qualsiasi donna io possa avere avuto nel letto negli ultimi anni?
 
Saranno costretti a stare insieme qualche giorno a settimana. In fondo entrambi non sono interessati ad altro oltre allo studio. Pensano sia così, in realtà le cose cambiano.
La storia nasce piano piano, entrambi si rendono conto di non poter contrastare la passione e l’amore che sta sbocciando.
Nonostante le remore di lei, e le paure di lui ad affrontare una cosa che non ha mai dovuto fare, entrambi si concedono del tempo per conoscersi e apprezzarsi.
Una storia romantica e molto dolce, complimenti alla scrittrice.
Buona lettura.  

In quello strano lunedì di gennaio, alle nove e diciassette minuti, i miei occhi si sono scontrati per la prima volta con quelli di Hazel Scott, l’unica ragazza sulla faccia della terra immune al mio fascino, o era questo che credevo.

 

 

 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento