Pagine

lunedì 3 aprile 2023

Recensione a "Heartless player - Senza cuore" di R.C. Stephens

 


Genere: Contemporaneo, Erotico, Friends to lovers, New Adults, Sport Romance
Serie: Westfall U #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 21 Aprile 2023
Pagine: 260
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,00

 
 
 
 

 Rebel

Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.

Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.

Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.


Wolfe

Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.

La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.

Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.
 
 
 
 
 
 
 

Inizio di serie per R.C. Stephens, e siamo sempre nel mondo dello sport universitario, con una storia che ci racconta di Rebel, una ragazza introversa e all’apparenza poco socievole.
In realtà come leggiamo fin dalle prime pagine, dopo gli eventi traumatici vissuti da adolescente che le hanno provocato anche un danno fisico irreversibile, ha scelto di stare ai margini di tutto.
Ora, al college, tiene la testa bassa e cerca di rimanere inosservata, sia nel comportamento sia perché non vuole la pietà degli altri.
La sua migliore amica Holland e sua sorella Blossom sono le due persone a cui lei tiene di più e con cui passa il suo tempo, quando non studia o è al lavoro: e così, quando Wolfe Judd, giocatore popolare e detto “il senzacuore”, le offre un passaggio per casa, resta alquanto spiazzata.
 
«Cosa sto facendo? Blossom ha ragione, sto perdendo la testa. Eppure in questo preciso istante, mi ci tufferei a bomba.»

Eh sì, perché tra loro inizia proprio attraverso delle semplici chiacchiere, la compagnia in divano a guardare le serie Netflix, risate inaspettate e confidenze che nessuno dei due pensava di fare.
 
«Sono attratto da Rebel, ma non solo fisicamente. Mi piace anche parlare con lei, e proprio per quello penso che lei si sbagli.»

Entrambi hanno delle situazioni familiari complesse e dolorose, che li fanno pensare di non poter avere una storia stabile; e così da quel tempo condiviso poco alla volta, inizia anche un avvicinamento fisico, perché lo stare insieme li aiuta a sentirsi più forti.
Condividere il loro passato sarà come una liberazione, e li farà capire che essere presente per chi si vuole bene, vuol dire anche dargli fiducia.
 
«Faccio un profondo respiro, con la consapevolezza che ovunque la vita ci condurrà, non saremo mai soli perché ci saremo sempre l’uno per l’altra.»

Le insicurezze e le fragilità sono descritte in pari misura per tutti e due i protagonisti, per cui riusciamo a capire bene i monologhi, che seppure non molti, sono approfonditi quanto basta, senza gravare nel complessivo.
Siamo dunque in linea con gli sport romance ambientati a fine college, con tutti gli elementi del genere e che danno una lettura assolutamente gradevole.
 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento