Pagine

sabato 8 aprile 2023

Recensione a "Before the storm" di Roby A.



Genere: Medical Romance/Age Gap/Forbidden Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 4 Aprile 2023
Pagine: 400
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 15,10

 
 
 
 

 
Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare. 
Ecco perché scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima. 
La calma prima della tempesta.
 
A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere. 
Un luogo, in particolare: la sala parto. 
Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte. 

Tuttavia, non pensavo che lì, a pochi passi dal mio tanto amato “istante”, mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi. 
Steven Howard è il primario del reparto. 
È il mio capo e il mio acerrimo nemico. Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione. Inoltre, il fatto che la sua bellezza superi i limiti dell’indecenza non è d’aiuto. 

E di certo non lo è nemmeno il fatto che abbia dodici anni più di me. 
O che, quando mi guarda, riesca a smuovermi qualcosa nello stomaco. 
Qualcosa che non avevo mai provato prima. 
Qualcosa simile a una tempesta indomabile. 
Una tempesta a cui non ero preparata.
 
 
 
 
 
 
 

 Un classico romance da leggere e apprezzare per la trama e il modo di scrivere.
Victoria è un ostetrica, sta cercando di crescere professionalmente e vuole cercare una clinica adatta a lei. Si prepara per un colloquio, ma quella mattina un incontro sfortunato cambierà le sorti della sua vita e carriera. Si scontra con quello che sarà il suo nuovo primario, un uomo bello e interessante, che riesce a incutere timore e rispetto tra i colleghi, ma ce n’è una in particolare che gli risponde a tono e gli sbatte in faccia ciò che lei pensa. Steven si sente attratto da questa forza della natura che lo sfida sempre. 
 
I suoi occhi blu carichi di sfida e indifferenza mi martellano lo stomaco; ogni volta che mi guarda, mi sembra di annegare nella pioggia scrosciante.
 
Sono in continua lotta, ognuno per dimostrare la propria tenacia e determinazione. Steven, nonostante l’attrazione però cerca di starle lontano, gli scheletri del passato sono sempre lì dietro l’angolo. Nel frattempo Victoria, compresa la situazione con il suo primario, decide di dare una possibilità a Jonah, è bello e simpatico, sa come comportarsi e come farle trascorrere belle serate, ma il tutto finisce lì, non si sente neanche lontanamente come si sente con Steven, non percepisce quella corrente che scorre tra loro anche semplicemente stando nella stessa stanza. Eppure l’attrazione reciproca finisce per esplodere, Steven e Victoria faticano a stare lontani. 
 
 Siamo entrambi testardi, orgogliosi, due combattenti che amano il proprio lavoro e, per questo, lottiamo contro chi ostacola i nostri obiettivi.

La trama è molto bella, entrambi hanno delle cose del passato da tirare fuori, ognuno porta con sé il suo bagaglio difficile da condividere con il prossimo. Una storia ben scritta, non ci sono pause, anzi ci sono colpi di scena che rendono la lettura più intensa. Due protagonisti in lotta con il passato e con il presente. Saranno in grado di affrontare tutto e lasciarsi alle spalle ciò che li frena? Una storia d’amore con la A maiuscola.
Buona lettura.
 
 «E allora perché mi respingi?» «Perché meriti di meglio. Perché meriti qualcuno che ti renda felice. Qualcuno con cui vivere le esperienze più belle. Qualcuno che ti aspetti e che non ti metta fretta. Qualcuno che non si soffermi sulla pelle che invecchia negli anni, mentre la sua donna rimane per sempre uno spettacolo della natura».


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento