Pagine

martedì 11 aprile 2023

Recensione a "Twisted love" di Ana Huang

 


Genere: Romance
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 28 Marzo 2023
Pagine: 392
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 14,24

 
 
 
 

 

Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.

Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.

Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo.

L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

 
 
 
 
 
 
 

«Tu vuoi che il mondo pensi che sei senza cuore, quando in realtà ne hai uno che è pieno di strati: un cuore d’oro racchiuso in uno di ghiaccio. E se c’è una cosa che tutti i cuori hanno in comune è che sono assetati d’amore.»
 
Ava Cheng conosce Alex Volkov da anni: migliore amico di suo fratello Josh è la persona più fredda e anaffettiva che lei conosca, niente sembra scalfire la corazza di ghiaccio che indossa, tutto il contrario di lei che vede del buono in tutto e affronta la vita con un sorriso… insomma due poli opposti che però inevitabilmente finiscono per attrarsi.

«Ma tu non sorridi mai?» gli chiesi sbirciando dentro la scatola per assicurarmi che non avessero fatto casini con l’ordinazione. Ma no. La torta Bomba Atomica al Cioccolato era proprio lì. «Magari potrebbe aiutarti con la tua patologia.» «Quale patologia?» chiese con un tono annoiato. «La paloficcatosuperilculite.» Gli avevo già dato del ........, perciò che differenza faceva un insulto in più?
Forse me lo immaginai, ma mi sembrò di vedere la sua bocca che s’incurvava in un sorriso prima che rispondesse con un piatto: «No. È una malattia cronica».
 
Alex è un uomo con una missione: vendicare la morte della sua famiglia alla quale ha assistito quando era ancora un bambino, niente e nessuno potrà fermarlo, per anni ha tessuto trame che lo porteranno a raggiungere il suo scopo, ha calcolato tutto, ha previsto ogni cosa… tranne Ava.

Ava era diversa. E avevo capito qual era il suo vero desiderio nel momento in cui avevo posato lo sguardo su di lei per la prima volta otto anni prima, il viso che brillava e la bocca incurvata in un sorriso caldo e accogliente. «Amore.» La parola fluttuò tra di noi, come trasportata da un soffio d’aria leggero. «Un amore profondo, duraturo, incondizionato. Lo desideri così tanto che saresti disposta a vivere per lui.» La maggior parte delle persone pensa che il sacrificio più grande che si possa fare sia morire per qualcosa. Si sbaglia. Il sacrificio più grande è vivere per qualcosa, permettergli di consumarti e trasformarti in una versione di te stesso che non riconosci.
 
La storia parte con il classico trope grumpy to sunshine poi man mano che il racconto prosegue vengono aggiunti dettagli che introducono altri temi più pesanti quali la violenza e l’abuso, ho apprezzato come non venga snaturata la personalità dei protagonisti, soprattutto quella di Alex, egli infatti opera dei cambiamenti, forse troppo repentini in alcune circostanze, ma resta sostanzialmente se stesso fino alla fine.
Ava è sicuramente un personaggio che trasmette positività e dimostra anche un certo carattere nel non sottostare a determinate circostanze, si sottomette solo in camera da letto, ma per sua libera scelta.

«Non ho mai sostenuto di essere il principe azzurro e il mio non è certo un amore da favola. Sono una
persona di ..... con una morale di ...... Non ti scriverò poesie e non ti farò la serenata al chiaro di
luna. Ma tu sei l’unica donna per cui ho occhi. I tuoi nemici sono i miei nemici, i tuoi amici sono i miei amici e, se tu me lo chiedessi, darei fuoco al mondo per te.»
 
Questa non è sicuramente una delle storie più originali che ho letto, ci sono parecchi clichè alcune situazioni non molto chiare, come ad esempio il ruolo delle amiche di lei, che ai fini della storia hanno poca o nessuna rilevanza, se non nel finale, e che sembrano essere state inserite allo scopo di introdurre i prossimi volumi della serie delle quali saranno le protagoniste. Lo stesso Josh secondo me avrebbe dovuto avere una presenza più centrale, soprattutto alla luce di quello che si scopre sulla protagonista.
Ho invece apprezzato nel rapporto tra i protagonisti il sostegno che Alex riesce a dare ad Ava prima nel superamento delle sue fobie, poi nell’affrontare le rivelazioni circa la sua famiglia.



 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento