Pagine

sabato 30 novembre 2024

Recensione a "Masquerade: Diamanti grezzi" di Dayane Bears

 


Genere: Dark Romance
Serie: Masquerade #1
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 12 Novembre 2024
Pagine: 426
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 17,00

 
 
 
 
 
 Janet Wisteria Rion è tornata. Sono passati sette anni da quando è fuggita per andare a vivere a Parigi, nella speranza di riuscire a dimenticare l’uomo con il volto celato da una maschera di cui si era innamorata. Non è più la ragazza fragile di allora, è diventata una donna forte e ambiziosa, ha ottenuto un posto come insegnante al Berkeley College e sta per sposarsi. Ma il passato ha un modo perverso di tornare a galla. Masquerade la stava aspettando e basta un
biglietto per trascinare di nuovo Janet negli abissi dell’ossessione per quell’uomo senza volto eppure così intimo, che ha un’ottima ragione per non mostrarsi. Janet si ritrova intrappolata in un pericoloso gioco di segreti, desideri torbidi e manipolazioni, mentre la ricerca della verità potrebbe avere un prezzo troppo alto.
 
 
 
 
 

Ciao a tutti cari Magnetici! Leggendo la trama di questo libro ne sono rimasta completamente rapita, e ho subito richiesto di poterlo leggere per scoprirne e capire di più, avevo quindi aspettative molto alte, che non sono state rispettate del tutto. Con questo non voglio assolutamente asserire che il libro non mi sia piaciuto, al contrario, alcune cose forse, me le sarei aspettate un po’ diverse.

Ma andiamo per gradi, provo a raccontarvi qualcosa e poi a spiegare meglio.

Janet è una donna che nella vita ha dovuto affrontare diverse difficolta, quella maggiore, che l’ha portata a scappare e a trovare rifugio a Parigi per sette lunghi anni ha il volto coperto da una maschera e la stava portando ad essere in pericolo. Janet era fragile e completamente legata a quell’uomo, fino a quando ha compreso ed è scappata via, arrivando ad oggi, al suo ritorno, pensando di essersi riuscita a lasciare tutto alle spalle, con una nuova vita davanti tutta da costruire.

Mi paralizzai sul posto e per un attimo mi disconnessi dalla realtà. Lui sapeva tutto di me, senza che io sapessi come. Masquerade non si era arreso, non si sarebbe arreso mai.

 

Ma non sa che lui la attende e che gli basterà solo schioccare le dita ber buttare tutto all’aria, tutto quello che lei pensava di essere riuscita a raggiungere, e di nuovo sarà un turbine di avvenimenti, momenti pericolosi, finché non si giungerà all’epilogo, che non sono qui a scrivere, ovviamente.

 

Ero un maniaco del controllo. E io, quel controllo su di lei, volevo riprenderlo al più presto.

 

Devo dire che il libro mi è piaciuto, come accennato prima, ma delle cose ho fatto fatica a farmele piacere, senza farvi spoiler, ve ne dico alcune: di alcuni personaggi mi mancava qualcosa a livello di descrizione e alcune dinamiche mi sono sembrate forzate. Questa è solo la mia opinione, anche perché oltre questo è un libro che ho apprezzato, mi ha saputa intrattenere e tenere incollata alle pagine fino alla fine, e questo è sicuramente un punto a suo favore. Concludo consigliandovelo, perché anche voi vi facciate un’opinione, che com'è giusto che sia, potrà essere del tutto differente dalla mia. Vi auguro buona lettura, a presto.

 

Lei era lì, come un chiodo fisso, arrugginito dal tempo. E pensai che c’era solo un modo per averla: dirle la verità.

 



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento