Pagine

mercoledì 30 ottobre 2024

Recensione a "Throttled. Partenza" di Lauren Asher

 



Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 29 Ottobre 2024
Pagine: 368
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 
 Ventuno gare. Un rivale di famiglia.
Un'attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza.

 
All'interno del circuito di Formula 1, il pluricampione
del mondo Noah Slade è conosciuto come il "principe americano": determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore.
Eppure, anche un "principe" ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai.
Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi.
Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog.
Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo.
L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore... ogni rischio è consentito.
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Oggi mi trovo qui davanti a questo schermo per parlarvi della mia ultima lettura da poco terminata, una vera sorpresa, in senso positivo. Già mentre la trama avevo percepito che questa storia non sarebbe stata banale, e infatti mentre mi addentravo tra le pagine ho avuto la conferma di quanto pensato.

Siamo nel mondo della Formula 1, un mondo che io amo tanto, un mondo frenetico, dove puoi essere tremendamente solo anche se circondato da migliaia di persone, ma puoi essere anche molto fortunato e trovare qualcuno che ti aiuta nel tuo percorso e ti fa essere più forte.

Noah Slade è il nostro protagonista, è un pilota molto famoso e vincente, corre per la scuderia più importante, bello e attraente, con un carattere però, tutt’altro che accomodante. È molto preciso, freddo e distaccato, cosa che magari nel suo lavoro si può considerare positiva, ma lui lo è anche nella vita, e questo non è proprio qualcosa di positivo… Non crea e non vuole legami, tutto e tutti girano intorno a lui, ma per lui è indifferente, le donne gli cascano ai piedi come se piovessero, insomma il tipico uomo al quale piace solo divertirsi. Ma come ogni persona che si comporta così, ha qualcosa che lo ha portato ad essere in questo modo.

 

“Perché per sopravvivere al peggiore di loro, devi diventare uno di loro.”

 

Lo vediamo traballare un po’ nelle sue convinzioni quando nel suo raggio di visione entra una ragazza che lo colpisce, Maya, la quale non lo lascia per nulla indifferente.

Maya è una bellissima ragazza, appena laureata e con il sogno di realizzare un suo vlog di viaggi, quale occasione migliore se non quella di seguire tutte le tappe del Mondiale di Formula 1? Peccato per un piccolo difetto”, è la sorella di Santiago Alatorre, pilota di Formula 1 anche lui, con un conto in sospeso con Noah, e che come se non bastasse è anche il suo nuovo compagno di squadra.

Come potete ben immaginare, di carne al fuoco ce n’è tanta, il Mondiale che scorre, l’adrenalina, ma soprattutto la tensione tra Maya e Noah, che anche se vuole mostrare di essere al di sopra di ogni cosa, fa intravedere che non è così, e Maya vuole scoprire chi è realmente quell’uomo.

 

“Niente può essere all’altezza di quello che potremmo avere insieme. Ma è per questo che persone come te non otterranno mai un lieto fine. Sei così cinico che non riesci a vedere le opportunità migliori finché non è troppo tardi.”

 

Mentre si legge si respira l’attrazione e il sentimento che c’è tra loro, tra tutto quello che accade intorno. Tra alti e bassi e problemi che come sempre sono dietro l’angolo, fino all’epilogo che ovviamente non svelerò.

Vi consiglio tantissimo questo libro, sono convinta che sorprenderà anche voi, mi è tanto piaciuto lo sviluppo della trama, con ogni cosa messa al posto giusto, l’altra cosa che ho apprezzato è la caratterizzazione dei personaggi, tutti, anche se quelli ai quali mi sono molto affezionata, come penso sia normale, sono Noah e Maya, forse a Noah un po’ di più. Complimenti all’autrice per il lavoro fatto e non vedo l’ora di leggere il prossimo di questa serie, non sarà mai troppo presto. Buona lettura Magnetici, a presto.

 

“Continua a parlare. Mi piace sentire la tua voce.”

 
 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento