Pagine

venerdì 4 ottobre 2024

Recensione a "Double Penalty" di Irene Catocci

 


Genere: Sport Romance
Serie: Wild players - New Generation #4
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Ottobre 2024
Pagine: 356
Prezzo: eBook 0,99

 
 
 
 
 
 KAT

Chi mi conosce lo sa. Sono schiva, poco socievole e dal passato che ancora pesa come un macigno. La mia vita è cambiata in meglio da quando, da adolescente, sono stata adottata dalla grande famiglia dei wild football players. Da allora ho conosciuto l’amore incondizionato, l’affetto e l’unità. E ho conosciuto Sam, il ragazzo che in poco tempo è diventato la persona più importante per me, il mio migliore amico.
L’errore di una notte, però, ha compromesso la nostra amicizia per sempre. Adesso mi odia e io annego ogni giorno un po’ di più, aspettando che torni da me.

SAM

Quando il coach ci ha informati che una studentessa di sociologia sarebbe diventata l’ombra della squadra fino alla fine della sua tesi, non potevo immaginare che si trattasse di Katniss, la mia ex migliore amica che detesto con tutto me stesso.
“Non le è mai importato nulla dell’hockey e adesso l’ha scelto come argomento della tesi?”
È stata una doccia gelata trovarmela davanti, lo ammetto.
Non la lascerò camminare indisturbata nel mio cervello. Sono diverso dai miei compagni di squadra. Ho un segreto che mi tormenta e che nessuno dovrà mai scoprire. Soprattutto lei.

 
 
 
 
 

Sam e Kat. Kat e Sam. Sempre insieme, due facce di una stessa medaglia, due immagini speculari di una stessa vita, nata nel dolore e vissuta nel dolore fino al momento dell’incontro con le rispettive famiglie.

Lui la ama da sempre, da quando l'ha trovata in quell’armadio, salvandola dalla solitudine, dai terribili ricordi, diventando l’abbraccio consolatorio e protettivo. 

Inseparabili, in un’amicizia che è diventata amore, un amore che Sam ha accettato fin da subito, al punto da dichiararsi: ma da quel momento Kat lo ha allontanato, per riflettere sui suoi sentimenti, sulle sue paure, su quello che le stava accadendo.

 

«Sam era la mia àncora, la persona da cui correvo quando il mondo iniziava a vorticarmi attorno lasciandomi senza respiro. Lui riusciva ad ammansire la mia anima irrequieta. E ora… Nuoto in un mare pieno di squali, ferita e agonizzante. Attendo l’inevitabile

 

 

E così lei è sempre più chiusa in se stessa, mentre Sam ha trovato uno sfogo nelle risse e nell’alcool: la loro non è solo una storia di amicizia che diventa amore, ma anche del ritrovarsi superando il risentimento della lontananza.

 

 

«Sono arrivato a un punto in cui non posso più fingere che per me sia solo un’amica. La amo da quando è entrata di prepotenza nella mia vita, non posso farne a meno. Ho provato a contrastare questo sentimento, ma non ci sono riuscito.»

 

Si conferma il doppio epilogo in avanti nel tempo, che chiude questo volume sulla nuova generazione dei Wild Players.

 



 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento