Pagine

mercoledì 31 gennaio 2024

Recensione a "Sopra un giaciglio giallo paglierino" di Emma Scacco

 



Genere: Romance
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 31 Gennaio 2024
Pagine: 219
Prezzo: eBook 2,99

 
 
 
 
Sono trascorsi anni da quando Benedetta ha detto addio a Noah e all'Italia. La sua vita è cambiata: non è più la ragazza sovrappeso che nascondeva la sua insicurezza in grandi sorrisi, è una donna in procinto di sposarsi con l'uomo che dovrebbe essere la sua dolce metà e ha scelto la tenuta Corsi per dichiarare il suo sì.
Dovrebbe…
Eppure, non appena mette piede nella tenuta Corsi sente di trovarsi a casa, anche se molto è cambiato.
Certe cose, tuttavia, rimangono le stesse anche se sepolte sotto gli strati della polvere del tempo.
Il profumo della pelle di Noah, il suo modo di farla sentire speciale, il suono della sua voce.
Gli anni possono cancellare i chili di troppo, ma non possono nulla contro il destino.
Un destino che la sta portando all'oblio o cerca di salvarla?
Benedetta ha una seconda possibilità, ma avrà la forza per capirlo?

 
 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti, vediamo cosa possiamo dire di questo libro… Avete presente quei libri che una volta letti vi entrano nel cuore? Quei libri che man mano che si va avanti ne volete sempre di più, dei quali non vedete l’ora che arrivi la fine, ma che una volta scoperta volete tornare indietro per poterlo rileggere? Ecco questo è uno di quelli... 

Devo dire che all’inizio ero scettica perché dopo aver letto della scrittrice “Sotto un cielo carta da zucchero” il primo di questa meravigliosa serie” pensavo che sarebbe stato difficile superarne la bellezza, invece ci è riuscita, e anche alla grande. 

Ci racconta la storia di due amici, Benedetta e Noah, entrambi innamorati, ma tanto codardi da non dichiarare il proprio amore per l’altro. 

Le loro strade si dividonolei parte per l’America e lui resta nella masseria di famiglia, ma tutto cambia quando lei ritorna con il suo nuovo compagno Patrick  per sposarsi e indovinate dove? Proprio alla masseria di Noah... 

Benedetta finalmente vive la vita che desiderava, con l’uomo dei suoi sogni, ma qualcosa in lui cambia nel momento in cui mettono piede in Italia, diventa arrogante, prepotente e disprezzante… cosa succederà? 

Riuscirà Benedetta a capire cosa è meglio per lei? Riuscirà Noah a dichiarare il suo amore per Benedetta o la lascerà andare via di nuovo? 

Non racconterò altroè un libro che deve  assolutamente essere letto! Emma Scacco ha fatto proprio un ottimo lavoro… È un libro ricco di pathos, passioneodio, amoreè la formula perfetta di un lavoro meraviglioso. È come quando mangi il tuo dolce preferito e alla fine sei appagato del tutto, è questo quello che ti lascia questo libro un senso di appagamento unico. L’autrice ti fa impersonificare del tutto nei personaggi, le loro gioie, ansiepaure, il loro dolore, diventano indirettamente anche tuoi. Ho vissuto la paura e l’ansia di Benedettavolevo essere lì con lei per consolarla e starle vicino. Se lo scopo dell’autrice era di rendere il lettore e il protagonista un tutt’uno, direi che ci è riuscita alla grande...

Per non parlare del tema più importante che costituisce il libro, un tema molto attuale oggi,” LA VIOLENZA SULLE DONNE “… se ne parla spesso, ma non è mai troppo, e questo libro può aiutare molte donne ad alzare la vocea farsi sentire, a denunciare quanto accade nelle proprie case, non tutte hanno questa forza o coraggio per farlo perché spaventate o perché si sentono sole, ma al mondo non si è mai soli ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltare e ad aiutare… basta semplicemente DENUNCIARE questa feccia perché un uomo che alza le mani su una donna non è da considerare tale…RICORDATEVELO!

 È un libro pieno di colpi di scena che rendono tutto più vivo e fanno si che il lettore non si annoi mai e non distolga mai la concentrazione 

E poi l’epilogo… Che ve lo dico a fare? Sensazionale, l'autrice è stata veramente brava.

Spero vivamente di leggerne un altro  altrettanto meraviglioso se non di  più.
 
 
 



 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento