Pagine

martedì 30 gennaio 2024

Recensione a "Senza paura. Reckless" di Elsie Silver

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Gennaio 2024
Pagine: 381
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 
Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chi come me stava aspettando la storia di Winter? E chi invece mente?? 

Vi vedo, anche voi non vedevate l’ora di sapere di più della ragazza di ghiaccio? E siamo stati accontentati dalla Silver, e chi siamo noi per lasciarci sfuggire questa bellissima storia.

Winter l’abbiamo conosciuta già con la storia di Summer, sua sorella, in questo volume andremo a chiudere un cerchio aperto e a comprendere al meglio certe dinamiche familiari lasciate in sospeso proprio dalla piccola delle sorelle: Summer. 

In latino esiste una frase per indicare che ognuno ha il nome che si merita, come se definisse l’essere che lo indossa: Nomen Omen. Anche in questo caso Winter, definisce al meglio il personaggio che stiamo andando a scoprire. 

Non a caso la chiamano la regina di ghiaccio, proprio il suo carattere freddo e distaccato, sempre impassibile ad ogni emozione, lei non piange mai. Lei non si scompone e, a suo dire, deve questo carattere, soprattutto alla professione e a sua madre, con cui ha vissuto parte della sua vita. 

 

«Ho una voglia matta di uccidere chiunque ti abbia fatto credere di essere così poco speciale».

 

Crescendo però comprenderà che tutto quello che ha passato, trascorso e vissuto è stata l’illusione di un dolore altrui. Questo la porterà a riavvicinarsi alla sorella, Summer appunto, trasferendosi nella cittadina in cui vive lei, Chestnut Springs, soprattutto facendo il grande passo di lasciare suo marito e il suo matrimonio. 

 

«Non ti sei imbucata. Questa è una cena di famiglia e tu ne fai parte. Perciò, se i miei calcoli sono giusti, sei proprio dove dovresti essere».

 

La sua corazza gelida comincia a sgretolarsi non appena incontra Theo Silva; anche lui lo abbiamo conosciuto nei volumi precedenti, ma uno che cavalca tori di professione non può non avere la sua storia. Non siete d’accordo? Theo sarà la sua più grandissima tentazione a cui basta un bicchiere di troppo per cedere.

La loro storia è tutta una salita, sciogliere il ghiaccio profondo di una persona non è mai una cosa semplice, ma ci si riesce solo con la pazienza… e una vagonata di amore puro. 

 

[...] «Fino ad allora, però, non succederà più nulla tra noi. Devi prima capire che cosa vuoi. Perché io ti voglio, Winter. E non solo per una notte».

 

La loro storia nasce al primo sguardo, in un distributore di benzina, senza sapere nulla l’uno dell’altra, e sarà tutto un crescendo di emozioni sensazioni e colpi di scena. 

Non è la solita storia d’amore, di due persone che s’incontrano e finiscono per amarsi. Il loro più grande segreto sarà la prova di quello che la vita ci riserva anche senza fare piani. La loro storia può essere la storia di chiunque, vestire i panni di una ragazza qualunque che è pronta a cambiare la sua vita, ma non sa bene come fare; così ci pensa il destino a dimostrare di cosa è capace. 

Mettendole davanti Theo Silva e il loro più grande segreto lungo una notte e una vita. 

Romantico. Spicy al punto giusto. Profondo, ma soprattutto intenso. 

La scrittura della Silver è sempre molto diretta, una garanzia e devo dire che la traduzione è stata impeccabile. 

Vi lascio con una piccola chicca per chi non lo sapesse dovrebbe esserci anche il quinto volume della serie, stavolta sarà Beau il protagonista, ma ad esser sincera, non conosco i tempi di pubblicazione in Italia… ho solo curiosato in giro, ma vi terremo aggiornati.  

Al momento godetevi Theo e Winter.

 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento