Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 1 Dicembre 2023
Pagine: 270
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,59
Da sempre Anne Shelley è conosciuta come la “selvaggia” delle tre famigerate gemelle Shelley, e lo dimostra appieno quando scappa con un uomo scandaloso per sfuggire al suo fidanzamento. Si aspetta di essere portata a Gretna Green per un matrimonio precipitoso, ma invece viene scaricata su un’isola remota della Scozia con il cugino brontolone del suo seduttore, Rook Maitland. Rook non dovrebbe piacerle, ma man mano che il tempo che trascorrono insieme si protrae, Anne non può fare a meno di sviluppare un interesse più che passeggero per il suo temporaneo guardiano.
Rook conosce il gioco di suo cugino e dubita seriamente che possa mai tornare per la bella Anne, stupido che non è altro. Dopo tutto, la giovane è affascinante e più tempo passano insieme, più si dimostra irresistibile. Quando lei gli chiede di aiutarla a tornare dalla sua famiglia, il tempo trascorso da soli in viaggio porterà a passioni che non potranno più negare.
Ma il cugino di Rook ha un secondo fine per tutto quello che ha fatto. E il pericolo che si abbatterà sulle loro teste potrebbe distruggere l’amore che stanno iniziando a sviluppare, e porre fine al loro futuro prima che abbia il tempo di iniziare.
Siamo al secondo capitolo, una fuga spericolata, dove conosciamo meglio la seconda sorella, Anne, scappata la sera della festa del suo fidanzamento in cui si è scambiata con l’altra gemella.
Anne è convinta di aver trovato l’amore e la sua libertà, anche se Ellis non si mostra come il gentiluomo che ha finto di essere, per convincerla a farla partire con lui. Si ritrova in una barca con un altro uomo, un certo Rook, suo cugino. Ha avuto disposizioni di portarla nella sua isola e aspettare che lui ritorni a prenderla per continuare ciò che avevano iniziato. Rook, però, conosce bene suo cugino, sa che non ha detto tutta la verità, c’è qualcosa dietro e sicuramente non tornerà per quella povera ragazza costretta a scappare dalla sua famiglia.
La sua espressione non era di rabbia o di imbarazzo, come lei aveva pensato all’inizio. Era qualcosa di diverso. C’era possessività nella sua espressione mentre la fissava, guardandola dritto negli occhi.
Anne è spaventata e non sa come affrontare ciò che le sta capitando. Davanti a lei c’è Rook, uno sconosciuto, che però si sta dimostrando tranquillo e disponibile nonostante la situazione complicata. Lei è convinta che Ellis tornerà a prenderla, ma non è convinta di stare con lui, perché sta imparando a conoscere Rook. Dietro di lui c’è una storia particolare, provengono da due mondi diversi eppure c’è qualcosa che li unisce. Rook cerca di tenersi lontano da lei, lontano da quella ragazza che sta abbattendo tutti i muri che lui aveva deciso di alzare per evitare di soffrire. Vuole fare ammenda per tutte le cose che ha dovuto fare nella sua vita ma lei non merita di stare accanto ad uno come lui.
La voleva da impazzire e sapeva che, una volta toccata, l’avrebbe arsa fino a distruggerla, prima con il piacere... ma inevitabilmente con il dolore.
La vicenda è piena di colpi di scena, passione e la famiglia ha sempre un ruolo importante. Il legame profondo tra le sorelle è sempre presente e dà alla narrazione una marcia in più. Una scrittura che si apprezza sin da subito e ti tiene incollata fino alla fine.
Una romanzo ben scritto e due personaggi tutti da scoprire.
Buona lettura.
«Ti ho baciata perché sei stupenda. E dalla prima volta che ti ho vista ho passato quasi ogni istante a desiderare di farlo. Qualsiasi pentola lasciata sul fuoco abbastanza a lungo finisce per bollire.»
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento