Pagine

venerdì 6 ottobre 2023

Recensione a "Sexy e proibito" di JA Low


Genere: Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 18 Novembre 2022
Pagine: 295
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

Chloe Jones sta cercando di mettere a tacere lo scandalo di aver lasciato il suo fidanzato, leggenda del Super Bowl, all’altare. Non c’è modo migliore per fuggire che trasformare la sua luna di miele in una vacanza con le amiche.

Quello che non si aspettava era di incontrare uno sconosciuto sexy. Com’era il detto: chiodo scaccia chiodo, no?

Chloe è pronta per un nuovo inizio, peccato che il suo ex vendicativo le stia rendendo le cose difficili. Finché non ottiene il lavoro dei suoi sogni.

Ma non era preparata a trovarsi faccia a faccia con lo sconosciuto sexy che ha conosciuto in vacanza: Noah Stone, il più grande playboy di New York, è il suo nuovo capo. Chloe può essere professionale anche se tutto ciò a cui riesce a pensare sono le sue labbra. E il modo in cui riempie così bene i pantaloni del completo elegante.

È totalmente proibito; tuttavia, è possibile resistere all’attrazione che li unisce?

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Non dovrei farlo. È il mio capo. Il mio datore di lavoro. È off limits.

 

Cosa succede se alla vigilia delle nozze con quello che è forse lo sportivo più amato della nazione la futura sposa scopre non solo che lui la sta tradendo, non solo che lo fa con una delle sue migliori amiche, ma che anche, ciliegina sulla torta, quest’ultima aspetta anche un figlio suo?

Ovviamente quello che faremmo tutte: fugge imbarcandosi sul primo volo disponibile con le poche amiche fedeli rimaste.

Traumatizzata dai recenti accadimenti Chloe accarezza la teoria del “chiodo scaccia chiodo” quando una sera, nell’hotel dove sono ospitate fa la conoscenza di Noah, un uomo affascinante e misterioso che da subito cattura la sua attenzione. 

 

Non riesco a credere di averlo appena fatto. Chi diavolo sono? Non me ne vado in giro a fare proposte agli uomini. Soprattutto dopo aver confessato tutti i miei casini. Sei una perdente, Chloe. Quel ........ traditore mi ha incastrata, e sono stufa. Sono pronta a scendere dalle montagne russe della negazione rappresentate da Walker Randoff.

 

La questione tra loro resta irrisolta fino a quando, qualche mese dopo Chloe si presenta per il primo giorno di lavoro presso la sua nuova azienda: The Stone Group, e scopre che uno dei suoi nuovi capi altro non è che Noah, l’uomo misterioso della vacanza.

I fratelli Stone, oltre ad essere magnati dell’industria alberghiera sono anche conosciuti come i gemelli playboy di New York, e questo è un chiaro biglietto da visita del trattamento che riservano alle donne: l’avventura di una notte e basta.

 

Chloe non è nemmeno interessata a me: è stata chiarissima con le sue amiche. Allora perché ha questo effetto su di me? Non sarò un atleta professionista, ma sono comunque un bel tipo. Devo lasciar perdere, altrimenti impazzirò. Mi ha ripetuto in più di un’occasione che siamo colleghi e amici, ma sono io quello che vuole andare oltre ai limiti che ci siamo imposti. E questo fatto mi rende semplicemente un .........

 

Visto che l’attrazione tra loro è ancora presente, ma la necessità di collaborare serenamente sul posto di lavoro è pressante decidono di comune accordo di parcheggiare il loro mai nato rapporto in una sicura friendzone… ma sicura per chi? Riusciranno a mantenere fede alle loro intenzioni di restare solo amici e colleghi? 

 

Sul serio, mondo, che cosa mi combini? Mi mandi l’uomo perfetto che vive nella mia stessa città quando non sono pronta per lui? Tipico.

 

In questo libro trovate un po’ di tutto: la ragazza tradita che finalmente trova l’uomo che merita, il playboy che si innamora a prima vista contro tutte le sue obiezioni, un nutrito gruppo di ragazze che saranno il gruppo di supporto della protagonista e poi anche quel tocco di drama che non guasta mai.

Si alternano momenti passionali tra i due protagonisti ad altri di amicizia e condivisione tra tutti gli appartenenti del gruppo, ognuno a suo modo ci dà un assaggio della propria personalità mettendo le basi per i futuri libri. Vengono dati degli incipit interessanti sulle prossime coppie in arrivo.

Personalmente l’ho trovata una lettura piacevole, senza troppi drammi emotivi o sconvolgimenti interiori, forse in alcuni punti la storia era un po’ prevedibile, ma questo non ha inficiato la lettura. È il classico libro che vi consiglierei per una pausa di lettura rilassante di un paio d’ore, ben scritto e corretto nella traduzione.

Rispetto a questa coppia, ne ho trovate altre nel libro che hanno solleticato la mia curiosità quindi aspetto i prossimi volumi per conoscerne le storie.




 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento