Pagine

martedì 20 giugno 2023

Recensione a "I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore" di Micalea Smeltzer

 



Genere: New Adult
Serie: The boys #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 20 Giugno 2023
Pagine: 370
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 14,90

 
 
 
 

 
Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose.

Ricco.
Più sexy del peccato.
Il cattivo ragazzo che regna nel campus.

Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola.
Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.

Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano.
Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente.
Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.
 
 
 
 
 
 
 

Aurora, detta Rory, è finalmente arrivata alla Aldrige, un college prestigioso dove lei ha una borsa di studio conquistata con grande fatica; una stanza al dormitorio è quel punto di partenza che le permette finalmente un nuovo inizio, dove i ricordi forse non le faranno più così male.
La sua è la storia di una di quelle famiglie americane che da un giorno all’altro cadono dall’Olimpo WASP e si ritrovano senza più nulla, e per lei questo ha significato soprattutto lasciare la sua casa, i suoi amici ed in particolare Mascen Wade, il suo compagno di giochi.
E quel ragazzo ora è un uomo, che non solo studia alla sua stessa Università, ma che è diventato una persona diversa, chiusa.
Quel legame tra loro non c’è più, non si riconoscono in quei ragazzini che stavano sempre insieme e questo li divide e li contrappone; ma il campus è come una piccola cittadina ed è inevitabile per loro incontrarsi.
 
«Quando non pensa di essere osservato, c’è qualcosa di malinconico in lui. Penso che sia per il modo in cui le sue spalle si afflosciano e le sue labbra si piegano all’ingiù.
C’è qualcosa che gli pesa. Qualcosa che non ha niente a che vedere con me e tutto con lui. Mi domando cosa possa essere, ma so che non glielo chiederò mai. Non siamo più amici e non credo che lo saremo mai più. Siamo troppo diversi.»

 
Gli elementi del classico romance universitario ci sono tutti e sono ben mescolati: Rory è una protagonista definita dalla sua storia di vita, che ha chiare le sue scelte di studio e se stessa come donna.
Capisce che i suoi sentimenti per Mascen sono qualcosa di reale e imprevedibile, e li accetta così come sono.
 
«Alcune storie d’amore seguono una linea perfettamente retta, la nostra invece è una strada tutta storta e piena di bivi. Ma non vorrei che fosse diversa, perché tutto ci ha portati qui, a questo preciso momento: due persone che stanno crescendo e che hanno la possibilità di farlo insieme.»

E di questo protagonista maschile si apprezzano le sue insicurezze, nei confronti di suo padre e anche dell’amore che nella sua famiglia c’è sempre stato: la sua estrema introversione e riservatezza ci fanno capire quanto l’amicizia di Rory, seppure bambini fosse importante per lui.
Una storia che non riserva colpi di scena o dolorose rivelazioni e proprio per questo assolutamente godibile (e sarebbe bello leggere anche della sorella di Rory…)


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 





Nessun commento:

Posta un commento