Pagine

mercoledì 30 marzo 2022

Recensione a "Beloved Liar" di Lauren Rowe


Genere: Romance contemporaneo - Age Gap - Enemies-to-Lovers
Serie: The Reed Rivers Trilogy #3
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 30 Marzo 2022
Pagine: 340
Prezzo: e-book 3,74



I segreti sono stati svelati… le bugie sono venute alla luce… e i muri sono stati abbattuti. Reed ha sempre detto che tutti hanno un prezzo… È il suo mantra da quando ha un conto in banca. E ora sta disperatamente cercando di scoprire qual è quello di Georgina prima che sia troppo tardi. La bollente storia d’amore tra Reed e Georgina è iniziata come una semplice caccia al topo: un gioco di seduzione tra un magnate musicale e una giovane aspirante giornalista. All’inizio, ognuno credeva di essere il cacciatore, di condurre il gioco. Ma nessuno dei due si sarebbe aspettato quel genere di legame. Una connessione di anime che accade una sola volta nella vita. Purtroppo, però, i tradimenti e le bugie si sono messi tra loro, lasciando due cuori sull’orlo di un tracollo totale… La verità li renderà finalmente liberi di cercare la felicità che entrambi desiderano disperatamente… o hanno perso la possibilità di amare per sempre?




Terzo e conclusivo libro della The Reed Rivers Trilogy, mette un punto alla storia tra Reed e Georgina. Alla fine del libro precedente li abbiamo lasciati in piena crisi di coppia, con Georgina in fuga e Reed rimasto con un pugno di mosche in mano; infatti, nonostante i suoi accurati piani di conquista tutto è andato in fumo facendogli perdere quello che ora realizza fosse il rapporto più importante della sua vita.

"Ma adesso è innegabile: Georgina occupa tutti i miei pensieri. È il nuovo standard di bellezza più elevato. La mia regina. Sapevo già che si era fatta strada sotto la mia pelle e mi era entrata nelle vene. Mentre me ne sto seduto qui a cercare invano di "andare avanti", di "farmela passare" e di "stare bene", mi rendo conto di una cosa sconvolgente: Georgina si è incastonata tra le fibre muscolari del mio cuore."

L’imperativo per Reed ora è uno e uno soltanto, riconquistare l’amore e la fiducia della ragazza, cosa non affatto facile visti gli accadimenti che hanno portato alla rottura… occorrerà un piano d’attacco ben congegnato, ma niente può mettersi tra Reed Rivers e il suo obiettivo.

"Oh, ...... Dal nulla un pensiero orribile mi attraversa la mente. Se non riconquisterò presto Georgina, se non sistemerò il casino che ho creato, sarà lei ad "andare avanti", a "farsela passare" e a "stare bene". Magari non le servirà troppo tempo per riuscirci. E un giorno, tra dieci anni, sarà alla festa di compleanno di una bimba, con sua figlia in braccio, accanto a quello ....... di suo marito, che la bacia quando si accorge che uno sfigato patetico la sta fissando. In questo quadretto, non sarò il marito ....... di Georgina. Sarò lo sfigato patetico che la desidera."

Riuscirà Georgina a perdonare Reed e lui riuscirà a persuaderla di essere davvero l’uomo di cui lei è innamorata? Anche in questo libro ritroviamo sullo sfondo tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nei libri dell’autrice, dai fratelli Faraday con le loro rispettive consorti, a Henn mago dell’informatica, tutti con le caratteristiche che abbiamo imparato ad apprezzare danno il loro apporto allo sviluppo della storia, creando momenti di vera ilarità e contribuendo a far sentire il lettore "parte della famiglia" per così dire. Mentre Georgina in realtà è un personaggio che a mio avviso evolve poco all’interno della storia, Reed subisce una vera metamorfosi : presentato come l’arido impresario musicale dal tocco magico ma senza un cuore a poco a poco si scopre come un uomo profondamente ferito dalla vita che ha scelto di chiudersi ai sentimenti. Sarà la necessità di recuperare il rapporto con lei che lo spingerà a dover nuovamente sentire, a esporsi , da lui, uomo abituato a vivere di bugie e manipolazioni, Georgina pretende sincerità assoluta e questo lo costringerà a mettersi totalmente in discussione. Basterà a riconquistarla? Come sempre Lauren Rowe ci cattura con l'umorismo e la sensualità dei suoi personaggi, che egoisticamente non mi sento ancora pronta a perdere e che quindi spero ci riproporrà in qualche altro spin-off .
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Bad Liar
#2 Beautiful Liar
#3 Beloved Liar





Nessun commento:

Posta un commento