Pagine

venerdì 13 agosto 2021

Recensione a "Baciami per prima" di Anna B. Doe


Genere: Young Adult
Serie: Blairwood University #0
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 29 Luglio 2021 
Pagine: 288
Prezzo: e-book 2,99



Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato. Trasferirsi dalla zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso. Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?




Qualche volta i prequel ci deludono o non ci interessano perché dopo due volumi non vogliamo andare indietro, ma avanti nella narrazione dei personaggi: ma non è il caso di questo libro, che, invece, riesce a “viaggiare da solo” non solo nella narrazione, ma anche a conquistare autonomamente l’attenzione del lettore. Emmett e Kate sono una coppia affiatata e solida, che chi ha letto già la serie conosce, ma che qui ci vengono raccontati in modo indipendente e completo. Lui è il classico bravo ragazzo del Texas, con genitori amorevoli e tutto studio e football; lei è in fuga con sua sorella ipovedente da una madre tossicodipendente. È un colpo di fulmine per Emmett, che non è un donnaiolo, ma anzi vuole una vita normale come quella dei suoi genitori: Kate è l’unica per lui fin da subito.

«Non c’è nessuno come Katherine. È questo il motivo per cui sono attratto da lei? Perché è diversa da tutte le ragazze di qui? No, non può essere. Qualsiasi cosa stia succedendo tra noi, è vera. Non è un infatuazione, né un bisogno di cambiamento, è lei. C’è qualcosa di lei che mi attrae. Ovviamente, c’è la sua bellezza, ma anche altro. Non so cosa sia, ma voglio scoprirlo. Scoprire lei.»

Kate è una ragazza forte, decisa a proteggere se stessa e la sorella, e che anche quando lo respinge riesce a far capire a noi lettori il perché delle sue decisioni, senza sembrare scontata o ripetitiva nelle sue riflessioni personali, ragionando come un’adulta. È una storia molto carina, scorrevole dove scopriamo due ragazzi che si innamorano e lo fanno fino in fondo.

«”Tu.” Le prendo a coppa la guancia, facendo scorrere il pollice sul suo labbro gonfio. “Sei l’unica per me. Per sempre. Ti amo, Kate.” Lei mi sorride. “Anch’io ti amo, Emmett.”.»

La narrazione è molto fluida, con POV alternati in prima persona e senza ripetizioni eccessive o monologhi ripetitivi, con un epilogo temporale avanti nel tempo assolutamente perfetto, confermando lo stile dell’autrice. Una lettura che non può mancare a chi segue la serie, ma anche a chi vuole leggere una storia dolcemente romantica.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0 Baciami per prima
#1 Un bacio per conquistarti
#2 Un bacio per dimenticarti
#3 Kiss To Defy
#3.5 Kiss Before Midnight
#4 Kiss To Remember
#5 Kiss To Belong
#6 Kiss To Salvage

Nessun commento:

Posta un commento