Pagine

domenica 17 gennaio 2021

Recensione a "Storie di un vecchio caravan e di un lama in fuga" di Tracie Podger


Genere: Commedia romantica
Serie: Avventure e disavventure di una neodivorziata Vol. 2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: Dicembre 2020
Pagine: 296
Prezzo: e-book 4,39 cartaceo flessibile 11,50



Ora che vive tra la Scozia e il Kent con l’affascinante scozzese Ronan e un collie di nome Max, Lizzie può finalmente abbracciare una relazione con qualcuno che la capisce… la maggior parte delle volte. Lama melodrammatici e capre che svengono non sono le uniche creature di cui Lizzie si innamora, però. C’è anche un caravan che ha battezzato Christine. Lizzie non sta correndo volentieri incontro alla menopausa che incombe e al matrimonio a cui Ronan sembra alludere, ma deve prendere delle decisioni. Seguite il divertente viaggio di Lizzie e Ronan tra menopausa e relazioni tra persone mature! Storie di un vecchio caravan e di un lama in fuga è il seguito di Avventure e disavventure di una neodivorziata.





Ed eccoci al secondo capitolo, sempre molto divertente di Lizzie, Ronan e della loro storia. Li abbiamo lasciati alle prese con la loro vita tra Scozia e Kent, alle prese con diverse incombenze e soprattutto il loro amore vero, sereno, condiviso.

«Quello di cui ero più contenta era Ronan. Adoravo l’espressione sul suo viso mentre ascoltava e rideva, mentre si rilassava e si univa alla conversazione, tutto tenendomi la mano e strizzandola ogni tanto per farmi sapere che non si era dimenticato che fossi lì. Credo che, per la prima volta, vidi il vero Ronan, l’uomo che non sosteneva il peso del mondo sulle sue spalle. Lui avrebbe detto che vedevo un Ronan innamorato e realizzato, e magari aveva anche ragione.»

Non mancano le avventure divertenti in questo nuovo episodio: dapprima la vecchia roulotte (chiamata Christine……….) che verrà restaurata e sarà teatro di una tragicomica disavventura nella tempeste di neve, e poi il lama dispettoso e la capra isterica, cha saranno parte a tutti gli effetti di questa nuova a strana famiglia. Ormai Lizzie si sente parte di un nucleo familiare, con l’affetto per Maggie e Charlie, come non ne prova per i suoi stessi genitori: è il suo riscoprire i sentimenti non solo verso il suo futuro, ma anche verso se stessa.

«”A prescindere da qualsiasi cosa a cui possa aver rinunciato, Ronan, ho guadagnato molto di più con te, la casa, Maggie, Charlie e la Scozia. Non ho bisogno di saloni per i capelli e le unghie all’ultima moda. Non ho bisogno di scarpe Louboutin. Sono contenta con un paio di calzini di lana e gli stivali, le unghie sporche per averti aiutato nella tenuta e un cappello in testa”. Mi strinse in un abbraccio e sentii che gli batteva il cuore all’impazzata. Mi diede un bacio sulla testa e gli avvolsi le braccia intorno alla vita. “Ti amo, e amo tutto quello che ti riguarda. Sono e sarò sempre disposta a rinunciare a Londra e a tutta quella finta ..... per la tua onestà”, sussurrai.»

Il suo rapporto con Ronan, oltre a essere sempre più forte la completa come persona, rendendola migliore. Cari Magnetici, se non avete letto il primo volume, potete anche leggere questo secondo da solo e vi piacerà ugualmente, perché questa storia è la storia di un amore diverso, non il classico romance. Lizzie e Ronan ci piacciono con i loro difetti, (e qui dovete leggere il primo per averne un’idea) e tutta la serie di imprevisti e figuracce che capitano loro, ma proprio per questo così tanto normali e simili a noi. Anche qualcosa che fa Joe, l’amico di una vita di Lizzie, è ciò che potrebbe succedere a chiunque di noi, senza colpi di scena e per questo così realisticamente vicino a chiunque. E adesso non ci resta che attendere il volume sul loro matrimonio, che sono certa sarà divertentissimo.
Ebook acquistato


#1 Avventure e disavventure di una neodivorziata
#2 Storie di un vecchio caravan e un lama in fuga













 

Nessun commento:

Posta un commento