Pagine

lunedì 13 maggio 2019

Recensione a "Un errore così dolce" di Melanie Harlow



Genere: New Adult
Serie: Man Candy Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Aprile 2019
Pagine: 293
Prezzo: e-book 0,99




È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.

Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.

Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.








Ben ritrovati Magnetici...
Oggi vi parlo di "Un errore così dolce" di Melanie Harlow, autrice bestseller di USA Today, primo capitolo della “Man Candy Series”. Una commedia sexy e ironica che mi ha fatto sorridere più volte. Jamie Owens e Quinn Rusek si conoscono sin da piccoli; lui le ha fatto spesso da babysitter, ed è uno dei migliori amici di suo fratello Alex.
Poi le loro strade si dividono. 
Si ritrovano dopo circa dieci anni e sono costretti a vivere a stretto contatto dato che momentaneamente Quinn occupa l’appartamento al primo piano della casa di Jamie e di suo fratello.
Jamie non è la solita protagonista femminile che troviamo nei libri, ha un bel carattere, è una tipa tosta e testarda.
Ha ventisette anni, è formosa; odia gli abbracci in pubblico, le smancerie, tutto quello che appartiene all’amore e all’essere innamorati.
E’ irriverente, risoluta e sexy, è lei e solo lei che decide dove vuole arrivare.
Non crede più nell’amore e, per non farsi del male, preferisce storie che durano una notte.
Quinn è bello da paura, fisico scolpito, fa il modello ed è dolcissimo, un pasticcino succulento, come lo definisce lei. L’attrazione scatta immediatamente tra loro, anche se all’inizio Jamie sembra un po' riluttante a gettarsi tra le sue braccia... aveva un debole per lui e non gli ha mai perdonato di averla respinta e aver portato un’altra ragazza al ballo della scuola.
Ma una serie di “eventi” farà sì che i due si ritrovino invischiati in un qualcosa di coinvolgente, anche se lei vuole solo e soltanto sesso, mentre lui vuole qualcosa di più.
Ecco perché vi dicevo che la protagonista non è la solita, e perché in questo libro i ruoli sono invertiti.
Avranno modo di chiarirsi rispetto ai fatti accaduti in passato, ma l’attrazione che Jamie prova per Quinn la farà capitolare velocemente e lui, con una serie di stratagemmi, riuscirà a farle cambiare idea, complici anche i loro incontri infuocati a letto.

 Quinn si prodigherà in tutti i modi per farle capire che il vero amore esiste.
È scritto con i pov alternati, cosa che ho apprezzato molto, e in questo modo riusciamo a entrare nei pensieri di entrambi i protagonisti.
Abituatevi dall’inizio alle scene di sesso perché vi accompagneranno per tutto il libro.
Lo consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di simpatico e carino, senza pensare troppo, perché amore è anche questo, vivere giorno dopo giorno, senza interrogarsi sul futuro, ma con la consapevolezza che l’amore esiste.

“Era fuoco e ghiaccio, e non so quale delle due parti me la facesse desiderare di più. Il fuoco rendeva incredibile la nostra attrazione fisica, ma il ghiaccio la rendeva una sfida, ed io ero ancora più ansioso di avvicinarmi a lei........ non per spezzarla, appunto, ma per piegarla il tanto che bastava. Spingerla ad aprirsi.”

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 Man Candy - Un errore così dolce
#2 After We Fall -
#3 If You Were Mine -
#4 From This Moment -







Nessun commento:

Posta un commento