Pagine

martedì 4 dicembre 2018

Recensione a "il PATTO: Irresistibile tentazione" di Veronica Deanike



Genere: Erotico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Novembre 2018
Pagine: 330
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,45





Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili.

«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.»

La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.


«Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’ esperienza formativa.»

Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico.
«Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto.
Mi stai punendo Mr. Blake?
No, non verrò. Non ci penso neanche.
Ti piacerebbe?
Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni.
«D’accordo!»
Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura.
Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.
«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»
Blake Carter, un uomo che conosce il potere: lo governa, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.»

Un patto che nasconde ragioni oscure.
La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi. 
E a te, va di giocare?





L’imprevisto di trovarsi davanti a una scena surreale, capire che il proprio fratello e sua moglie sono lontani dalla perfezione e dall’immagine che lei ha di loro. Alyssa si scontra con l’idea che ha di loro e con la realtà, ma non sa decidere se sia più spiazzata o delusa da loro. Non ha tempo di valutare la sua reazione, c’è un imprevisto di nome Blake.
Un uomo di potere, in tutto quello che fa, un uomo che non vive senza rinunciare a esso.
Potrebbe essere un libro già scritto? Una trama già sentita? Situazioni già vissute?
Assolutamente no, ci troviamo davanti a un’abile scrittrice che ci porta in situazioni vecchie in modi del tutto nuovi, con una proprietà nel descrivere personaggi e sentimenti che rende ogni scena vivibile, non solo come passiva lettura, ma come se la situazione permeasse l’ambiente circostante.
È uno di quei libri? Si, è uno di quelli. Un libro che bisogna stare bene attenti a quando si decide di iniziare a leggere; uno di quei libri che ti tiene incollata, senza fatica, alle parole, alla sequenza dei fatti, alla storia, ai personaggi; uno di quei libri che ti accorgi di aver letto tutta la notte solo perché suona la sveglia o vedi sorgere il sole o, come nel mio caso, torna il marito che ha fatto il turno di notte.
I personaggi sono così veri da non aver bisogno di descrizione, poi, vabbè, Blake l’ho immaginato con il mio volto preferito, il mio attore preferito, ogni descrizione, ogni posa, ogni pausa, ogni singola riga non ho fatto fatica a immaginare quel volto in particolare, e per questo devo ringraziare l’autrice che ha saputo rendere vera ogni pagina.
Non sono molti, ultimamente, i libri scritti talmente bene da poter essere letti e visualizzati come se non fossero pagine, ma fotogrammi di un film che scorrono nella mente senza fatica. Questo è uno di quei libri. Il primo, dopo tanto tempo, a costringermi a chiudere prima della fine per non sentirne la mancanza, per non sentire quel senso di abbandono che lasciano le storie belle.
Questo dovrebbe essere un libro che non può mancare nella collezione degli amanti del genere.
Buona lettura!




Grazie a Veronica Deanike per averci fornito l'eBook. 





Nessun commento:

Posta un commento