Pagine

martedì 4 dicembre 2018

Recensione a "Christopher" di Cecilia K.



Genere: Romance
Serie: Spin-off di "Rainbow"
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 22 Novembre 2018
Pagine: 255
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 11,00


Un'anima lacerata.

Un'anima sola.

Un'anima priva di colori.

Questo sono io da quando Rain se ne è andata.
Ricominciare a vivere è difficile, a tratti impossibile.
Tutte le certezze su cui si è fondata la mia vita sembrano improvvisamente traballare rischiando di vanificare l'impegno e i sacrifici fatti finora.
Poi, nel buio, si accende una fiammella.
È la luce da seguire per uscire da questo tunnel oscuro, ma riuscirà anche a scaldare veramente il mio cuore?
Un uomo distrutto.
Cinque anni per rimettermi in piedi.
Il destino beffardo che aspetta dietro l'angolo.
Il destino che semina il caos là dove ormai c'erano ordine e quiete.
Il destino che, dopo la pioggia, fa splendere l'arcobaleno.


**Romanzo autoconclusivo.**
Spin off di "Rainbow" di cui si raccomanda ASSOLUTAMENTE la lettura preventiva.







 Ciao, oggi vi parlo dello spin off del libro "Rainbow", ovvero “Christopher” sempre scritto da Cecilia K.
Finito il libro avevo voluto subito immergermi nella lettura dello spin-off, perché volevo scoprire cosa frullava nella testa di Christopher in certi momenti.


“Christopher, stai bene?” mi chiede William preoccupato.
Cazzo no, non sto bene. Sono a pezzi, sono ridotto in un milione di pezzi e non so da dove iniziare per risistemarmi. Non so nemmeno se lo voglio.


Devo essere sincera, la lettura mi ha delusa e vi dico subito il perché. Ovviamente nessuno sapeva cosa era successo a Chris quando Rain era partita, avevamo saputo qualcosa tramite Liam e Grace, ma esattamente cosa aveva pensato e fatto lui in prima persona no, volevo anche capire come aveva conosciuto Megan, e fin qui ci siamo, infatti viene descritta la sofferenza di Chris, tutto quello che combina e scopriamo anche come ha conosciuto Megan, cosa è successo nella sua mente e come lei lo ha riportato sulla retta via, se così si può dire. Conosceremo meglio Megan e il suo carattere e modo di vivere, tutto calcolato, tutto metodico, ogni cosa doveva avere il suo posto, qualsiasi cosa, sia materiale che sentimentale, tutto. Ed è proprio così che è riuscita a far ritornare in carreggiata Chirs, anche se lui con i ricordi spesso si trova a pensare a Rain.

"Megan mi ha accolto nel suo mondo e mi ha plasmato affinchè fossi felice, e io l’ho lasciata fare perché ogni passo che ho fatto con lei mi ha restituito dignità, sicurezza, ordine."

Poi arriviamo al momento tanto atteso, quando lui la rincontra, e già pregustavo quello che sarebbe successo dopo, perché io volevo sapere cosa frullava nella testa quando Chris arrivava ogni venerdì da lei, quando lui le prime volte stava in silenzio, quando tornava a casa del fratello e doveva ritornare in sé per non far trapelare niente, ecco io volevo sapere quello, ma la parte di un momento così particolare non c’è stata. Niente, sì, esatto niente, ci saranno le emozioni del primo incontro, di quando lui va la prima volta a casa di lei e poi basta. Ci sarà uno sbalzo temporale di diversi anni, dove scoprirete come stanno loro adesso, ma mi dispiace, è come se mi mancasse qualcosa. Il libro “Rainbow” finisce con Grace e Rain che si danno appuntamento la mattina dopo per prendere insieme il test di gravidanza, ecco, avrei voluto scoprire come era andata! Forse sono io troppo sentimentale, ma avrei voluto sapere di più di loro e francamente meno di Megan. Avrei voluto leggere di Chris che era andato da Megan o che avesse fatto qualcosa perché aveva rivelato l’indirizzo di Rain a Tasha, la zia stronza, e invece niente. Bella la parte dove troviamo loro dopo qualche anno, con la loro vita, la loro quotidianità e…
Questo lo dovete scoprire voi.
Nonostante tutto vi consiglio la lettura.




Grazie a Cecilia K. per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento