Pagine

lunedì 12 novembre 2018

Recensione a "Royals" di Rachel Hawkins



Genere: Narrativa
Serie: Royals #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Novembre 2018
Pagine: 320
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 7,50




«Dolce, romantico, semplicemente adorabile.» Buzzfeed

Il vero principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti

Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?





La prima cosa che mi ha colpita di questo libro non vi nascondo che è stata la copertina, solo quando ho letto il titolo ho capito che non c’era scampo. Amo le famiglie reali, le seguo molto e un libro che si intitola “Royals” non potevo non leggerlo.
Appena finito posso affermare che è una storia scoppiettante e piena di avvenimenti.
Daisy Winters ha diciassette anni e vive in Florida. È simpatica e con un carattere frizzante. Conduce una vita abbastanza normale: studio, amici, ragazzi e lavora in un supermercato insieme alla sua migliore amica Isabel. Fin qui nulla di atipico se non fosse per la frequentazione di sua sorella Eleonor con il principe Alexander di Scozia. Immaginate la vita di Daisy cambiare da un giorno all’altro, essere catapultata in una realtà più grande e più difficile.
Come se non bastasse, un giorno qualunque della sua vita si trasforma nell’inizio di un’avventura: quando Eleonor e Alexander vanno a informarli del loro fidanzamento e conseguente matrimonio.
Daisy è felice per sua sorella, ma comprende che tutti questi mutamenti la costringeranno a dei cambiamenti imposti e a non avere più privacy e, aspetto per il quale lei lotta molto.
In seguito ad un avvenimento viene deciso che dovrà passare del tempo in Scozia. Non ne è assolutamente felice perché aveva altri programmi, ma deve sottostare a questa decisione.
Arrivata lì fa tanti incontri. Conoscerà il principe Sebastian, fratello di Alexander, che ha la sua stessa età ed è conosciuto per le sue bravate, ma anche per la bellezza fuori dal comune; tutti i suoi amici detti “Casinisti Reali”, molto simpatici e belli con le loro storie. Uno tra tutti, Miles, che a un primo impatto sembra antipatico, ma andando avanti si capisce che è solo una sua forma di comportamento e invece è gentile e dolce.
Con Daisy saranno subito scintille, battibecchi e battute, ma proseguendo, tra loro si instaura un rapporto di complicità misto ad attrazione reciproca.
 

Un breve momento di condivisione che mi fa sentire stranamente bene, dato che ha a che vedere con un tizio che non sono del tutto convinta che non sia una copriteiera sotto l’incantesimo di una strega che lo ha tramutato in un ragazzo vero.
 

Tutto questo mentre la vita di corte va avanti, tra scoop presunti o meno, persone spocchiose che lanciano frecciatine, attrazioni e amori che nascono.
Insomma, una lettura che ti travolge e che non si riesce ad abbandonare. Come avrete ben capito non aggiungerò altro per non rovinarvi tutto, ma vi assicuro che vale la pena entrare a far parte di questa storia.
 

Sta sorridendo anche lui, la faccia lucida per il sudore, i capelli sfuggiti da qualsiasi gel avesse usato per lisciarli stasera, e la palpitazione che mi scoppia nel petto non ha nulla a che fare con la danza.
 

Perché è così che mi sono sentita io, dentro le avventure dei personaggi. Le descrizioni minuziose e precise di ogni dettaglio le ho apprezzate tanto, lo stile di scrittura ben ritmato e fluido mi ha permesso di non perdere mai la concentrazione. Vorrei complimentarmi con l’autrice per il libro e per come è riuscita a sviluppare il tutto, mi piacerebbe che in futuro scrivesse qualcosa anche sugli altri personaggi presenti, secondo me anche loro meritano una storia. Concludo consigliandovi la lettura di questo libro, se volete passare delle ore spensierate e sognanti è ciò che fa per voi. Buona lettura, a presto.

 Mi sta guardando di nuovo. Deve davvero smetterla con questa storia, perché gli alluci mi si stanno arricciando negli stivali, il cuore corre all’impazzata e il viso mi brucia. 




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




6 commenti:

  1. Me ne sono innamorata solo dalla tua recensione... lo voglio *_*

    RispondiElimina
  2. Ero indecisa se leggero o meno questo libro... ecco ora mi hai tolto ogni dubbio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia recensione ti abbia tolto tutti i dubbi. Fammi sapere poi ;-)

      Elimina