Pagine

lunedì 19 novembre 2018

Recensione a " Il dilemma del Negromante" di SJ Himes




GENERE: QLGBT Urban Fantasy
SERIE: The Beacon Hill Sorcerer vol.2 
EDITOR: Quixote Edizioni
PAGINE: 307
PREZZO: eBook 3,99 

Link d'acquisto



 Anche l'amore può morire senza la fiducia.

Il fratello di Angel, Isaac, è tornato a casa, e i due cominciano a compiere lenti e imbarazzati tentativi per riavvicinarsi. Imparare a essere un fratello anziché una figura paterna, costringe Angel a correggere i propri comportamenti, ma Isaac rimane ancora un mistero. È stato semplicemente entrare nell'età adulta che ha allontanato Isaac da un Angel troppo protettivo, o forse il ragazzo porta con sé un segreto che impedisce loro di essere finalmente una vera famiglia?
Daniel Macavoy, il nuovo apprendista di Angel, è diviso tra il suo legame con il negromante e le avide macchinazioni di suo padre. Trattandosi di un apprendista traumatizzato, con pericolosi buchi nella propria educazione magica, salvarlo potrebbe rivelarsi più difficile di quanto Angel pensava all'inizio, specialmente se il problema più grosso non è la vendetta, ma il senso di colpa.
L'unico sole nella sua vita è Simeon, vampiro Anziano dell'unico Clan di vampiri di Boston. Vecchio di quattrocento anni e seducente come il peccato, Simeon è un guerriero e un saggio, paziente e astuto. La forza che Angel trae dalla sua devozione è immensa e il legame di compagni appena nato è saldo e sincero. Ma la fonte di magia nera che anima il signore dei non-morti, mette Angel nel bel mezzo di una battaglia per il potere tra il controllo su se stesso, il suo amante e la sua famiglia. In tutto questo, Angel è tormentato dalle attenzioni indesiderate di un mezzo-troll, le avventure di un drago in città, e un assassino che ha deciso di infestare i sobborghi e i vicoli notturni di Boston.






 

 Se il primo capitolo non mi aveva convinto pienamente, questo libro mi ha catturata nella storia, mi ha trascinata dentro e mi ha lasciata con l’amaro in bocca alla fine, perché ne avrei voluto di più.
Nel primo libro la storia sembra sia focalizzata sull’amore che sta sbocciando fra il Negromante e il Vampiro, dando una parvenza di sfondo al resto delle vicende che si susseguono. In questo libro i punti fermi raggiunti nel primo permettono di godere a tutto tondo delle sfumature che caratterizzano il libro, o semplicemente l’autore è cresciuto nella sua modalità di scrittura riuscendo a dedicare ad ogni parte la giusta attenzione.
A chi consigliare questo libro?
Agli amanti del Fantasy per la descrizione dettagliata delle creature soprannaturali e della loro vita nel “mondo reale”, ai neofiti del genere e agli appassionati in egual misura, perché la qualità delle scene fa sì che nessuno dei due possa soffrire per la descrizione approssimativa o lacunosa. I neofiti possono leggere e conoscere le varie creature, gli appassionati possono godere di quello che già conoscono.
Agli amanti del Romance per l’amore che permea ogni situazione all’interno della storia e che avvolge ogni capitolo cullandolo in una tenera nuvoletta rosa di sentimenti puri.
Agli amanti del Dark perché le scene descritte non risparmiano la quantità di sangue e viscere poco adatte a chi non le digerisce, ma favolose per noi splatter dipendenti, per la crudezza delle situazioni, perché l’autore non risparmia al lettore nulla di quello che è successo, per quanto crudo possa essere.
Agli amanti dei Thriller perché a tenere in piedi la trama è proprio un mistero (e quando si tratta di questo tipo di libri io non so mai dove fermarmi) che trascina il lettore per pagine intere e lo trasporta nei meandri di una inchiesta che si snoda al di là della conoscenza umana e che coinvolge le creature sovrannaturali.
E, naturalmente, agli amanti degli MM altamente erotici: arrossisco solo al pensiero di quello che accade fra Angel e Salvatore e di come la loro attrazione sia così coinvolgente a tutti i livelli.
Detto questo, forse le cinque stelle non bastano.
Buona lettura.






Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 






Nessun commento:

Posta un commento