Genere: Romance Contemporaneo/Second Chance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 8 Maggio 2023
Pagine: 313
Prezzo: eBook 3,49 - cartaceo 15,00
Cinque anni, due settimane, quattro giorni e nove ore: questo è il tempo passato tra Eli e Shelby, un tempo in cui lui è stato creduto morto in guerra e traditore, e lei ha ceduto a tutti i ricatti di sua madre per proteggerlo.
Le prime pagine della storia ci portano subito dentro lo scenario di guerra e, al tempo stesso, alla forza dell’amore di Eli per Shelby, unico flebile filo che lo tiene in vita durante le terribili torture che subisce.
Entrambi in quei cinque anni hanno vissuto di ricordi nello stesso modo: per sopravvivere.
Tante, troppe le cose successe in quei cinque anni, e il ritorno di Eli irrompe nella vita di Shelby più forte di tutto, spezzando quel muro di bugie e ricatti costruito intorno a lei.
«Ho finito di essere sfruttata e utilizzata per i programmi di tutti gli altri. Questa è la mia vita ed è ora che ricominci a viverla e a prendere le mie maledette decisioni.»
Lo scenario in cui si svolge la storia è quello del ricco Sud di Charleston, dove la famiglia di Shelby muove anche molti agganci politici e dove una storia tra l’erede e lo stalliere, seppure ai giorni nostri, non può essere accettata: ma, nel corso della lettura, scopriamo tanti particolari, poco a poco, legami distorti, ricatti e rancori che riescono a dare alla trama quel qualcosa in più che caratterizza non poco il libro.
Due persone anche spezzate fuori, Shelby ed Eli, che nelle ferite del corpo ritrovano i loro sogni infranti e la speranza.
«“È giunto il momento di riprendermi ciò che da sempre doveva essere mio.»
Due persone anche spezzate fuori, Shelby ed Eli, che nelle ferite del corpo ritrovano i loro sogni infranti e la speranza.
«“È giunto il momento di riprendermi ciò che da sempre doveva essere mio.»
Nel libro ci sono ben due colpi di scena, che portano, a mio personalissimo parere, non hanno tanto la funzione di “spiegare” quanto di portare ancora di più il lettore a capire i passaggi iniziali della storia.
«È qui, è vivo, sta lottando per me e ho bisogno che sappia che anche io sto facendo lo stesso per lui, anche se potrebbe volerci del tempo.»
Tara Sivec si conferma come una delle autrici più brave e sensibili nel raccontare quanto la guerra sia ancora vicina a noi e quanto possa restare dentro, anche una volta tornati, e lo fa proprio narrando le emozioni e i sentimenti con uno stile preciso, senza mai usare toni compassionevoli o di critica, dando ai suoi personaggi uno spessore narrativo capace di commuoverci e tenerci attaccati alla lettura fino alla fine.
Uno standalone che consigliamo assolutamente di leggere.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento