Pagine

venerdì 24 marzo 2023

Recensione a "Montana Seal: La guardia del corpo e l'attrice" di Elle James

 


Genere: Military Romance
Serie: Brotherhood Protectors #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 20 Marzo 2023
Pagine: 167
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 13,51

 
 
 
 
 
Un ex militare del corpo speciale dei Navy SEALs e una bellissima star di Hollywood vivono una passione incontenibile cercando di sfuggire al mirino di uno stalker assassino.

Hank Patterson,
Montana per il corpo speciale dei Navy SEALs, riceve una telefonata che gli cambia la vita per sempre. La pallottola che ha colpito suo padre lo riconduce a Eagle Rock, cittadina del Montana in cui è nato. Da sempre bellicoso e irascibile, il vecchio cowboy rifiuta l’aiuto del figlio nel ranch di famiglia e gli chiede, invece, di scovare la persona che gli ha sparato. Hank scopre che il colpo non era diretto a suo padre, ma a una cara amica d’infanzia: l’unico grande amore della sua vita, la donna che, da sempre, gli ha rubato il cuore.

Cresciuta anche lei ai piedi delle Crazy Mountains, Sadie McClain è diventata una delle star di Hollywood più ammirate e benvolute di tutti i tempi, guadagnandosi una stella sulla Walk of Fame di Los Angeles e uno stalker. Cercando rifugio nel suo ranch del Montana, Sadie spera di averlo seminato, ma si sbaglia. Decide di assumere una guardia del corpo e la scelta ricade su Hank, il suo fidanzato del liceo.

Insieme combattono contro il riaccendersi del desiderio che li lega l’uno all’altra e cercano di sopravvivere alle criminali intenzioni di un pazzo assassino.
 
 
 
 
 
 
 

Inizio di nuova serie per Elle James, sempre con protagonisti SEAL, ma qui partiamo direttamente dalla fine ferma di Hank “Montana” Patterson, dovuta anche alle gravi ferite riportate nell’ultima missione svolta.
Non a caso siamo in Montana, da cui il suo soprannome, dove lui ritorna dopo ben undici anni: all’epoca infatti il suo arruolamento era stato accelerato dalla fine della sua storia con il suo primo amore, Sadie McClain.
Lei, a sua volta, è diventata una vera star di Hollywood ed è momentaneamente in Montana per allontanarsi da quel continuo essere sotto i riflettori, quando in realtà è sola: ha bisogno di rivalutare la sua carriera e decidere davvero il suo futuro.
Rivedere Hank le fa rivivere tutti i ricordi belli che aveva messo via come in un cassetto, soprattutto che lei in realtà non sarebbe mai andata via da Eagle Point seppur una piccola città. Entrambi hanno vissuto vite diverse, e ancora vivono in modi diversi, ma in tutti quegli anni entrambi si sono aggrappati ai ricordi, trovando conforto.
Il rivedersi tocca entrambi nel profondo e il loro riavvicinamento è molto naturale accompagnato da poche scene sensuali, che ben rispecchiano la storia.

«La donna che amava era davanti a lui, e gli aveva appena confessato di amarlo.»
 
A entrambi il loro amore in realtà è mancato, ma il centro della storia non è tanto il loro riavvicinamento quanto il colpo di scena legato a tutta una serie di eventi drammatici, quali sparatorie, bombe e sequestri, costruiti in modo che la nostra attenzione di lettori davvero non si aspetta il PLOT.
Una lettura che conferma la James nel panorama delle autrici military in modo sicuramente più che apprezzabile.



 
 
 
 
 
 
Ringraziamo l'autrice per la copia digitale
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento