Pagine

sabato 11 marzo 2023

Recensione a "La resa" di Chiara Cipolla

 


 
Genere: Spicy Romance
Serie: Unlovable #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Febbraio 2023
Pagine: 254
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 9,99

 
 
 
 

 
 
Tutto sembra ostacolare la felicità e l’unione fra Olivia e Sebastian, anche loro stessi.
Ma dove Olivia sa tirare fuori la tigre che è il lei, Sebastian saprà dimostrare una invincibile forza di volontà.
Quando però le avversità li faranno tremare e li colpiranno alle fondamenta, il loro amore sarà in grado di uscirne illeso?
Lei sarà capace di perdonare? Lui riuscirà a mettere da parte i suoi preconcetti?
Insieme sapranno costruire qualcosa di nuovo e di importante?
Questa è la resa dei conti ma anche la resa dei sentimenti.
 
 
 
 
 
 

Siamo arrivati al capitolo conclusivo di questa trilogia, ritroviamo Olivia in viaggio per la tanto contestata
Colombia, contro tutte le obiezioni di Sebastian, che col senno di poi non si dimostreranno poi così infondate…
Quello che accade contribuirà a chiarire definitivamente i sentimenti che legano i due protagonisti.
Sebastian, consapevole del rischio corso, farà definitivamente chiarezza sui sentimenti che lo legano a Olivia.

Mi sembra ogni giorno più bella, e non parlo solo di aspetto esteriore, che comunque c’è, eccome. Quello che mi sorprende è che anche dopo l’avventura terribile che ha vissuto riesca ad emanare forza, tenacia, energia e al contempo una dolcezza infinita.
 
Olivia, a dispetto dei loro inizi burrascosi capisce che lui rappresenta un punto fermo della sua vita, una certezza, un pezzo fondamentale che non ha intenzione di perdere mai più.

Mi perdo nei suoi occhi neri, intensi e pieni di fascino. Quegli occhi che ogni volta mi fanno tremare le ginocchia e crollare tutte le mie certezze ma, soprattutto, che mi hanno fatta innamorare.
 
In questo libro ritroveremo Sebastian alle prese con problemi sia famigliari che lavorativi, c’è un complotto ai suoi danni da smascherare, qualcuno che trama nell’ombra per fargli perdere tutto quello che ha guadagnato. Comprende di non essere solo, grazie al legame con Olivia e alla sua amicizia con Patrick e Finn e questa sarà la leva che gli permetterà di lottare.

Il suo sguardo ferito mi colpisce direttamente al cuore. Non se lo meritava, ne sono consapevole, ma quando litigo con lui mi viene istintivo attaccare per non soccombere.
 
Nel corso della trilogia è evidente l’evoluzione dei due protagonisti, personalmente ho avuto l’impressione che ognuno tendesse a prendere un tratto dell’altro: Olivia parte come una donna dolce, con un animo fragile e sottomesso, ma deve ben presto imparare che, per trattare con Sebastian deve acquistare dignità e sicurezza e anche un minimo di durezza, che è il tratto che contraddistingue lui.
Sebastian d’altro canto parte come un uomo freddo, calcolatore quasi ostile ai rapporti umani, ma diventa più empatico e quasi amorevole nel rapporto con lei. È una mediazione che consente al loro rapporto di crescere e prosperare, perché alla fine non c’è un rapporto di sudditanza, ma di parità.
Chiaramente Sebastian mantiene la sua aria di strafottenza, quello è un tratto caratteristico che nemmeno l’amore può cambiare, e meno male direi perché lo fa amare e odiare in egual misura, ma lo rende anche memorabile.
Bello il ritorno al doppio pov dopo che lo scorso libro avevamo letto solo quello di Sebastian e trovo anche giusto chiudere con entrambi i protagonisti, rimarca ancora una volta il percorso fatto da entrambi per arrivare alla loro conclusione.
Le mie impressioni finali a serie conclusa sono di una storia bella e articolata, con molti colpi di scena che permettono al racconto di essere avvincente e interessante, bella la struttura dei personaggi e la loro evoluzione nel prosieguo della storia, personalmente, visto il comportamento iniziale, avrei fatto soffrire Sebastian molto di più prima di concedergli il meritato lieto fine.
 



 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento