Pagine

giovedì 9 marzo 2023

Recensione a "Eco" di A. Zavarelli

 

Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 9 Marzo 2023
Pagine: 295
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 14,99

 
 
 
 

 

Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? Rinunceresti al tuo corpo? Alla tua mente? Al tuo cuore?

Io l’ho fatto e mi è costato caro.

Dice di possedermi. Ed è vero.

Ho ceduto il controllo completo del mio corpo e della mia vita per sei mesi a un uomo che non conosco. Sono cinque anni che pianifica tutto questo. Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, ma il mio ricattatore lo serve bollente. È assuefatto dalla mia innocenza e io sono assuefatta da lui.

Gli piace farmi del male. Io amo lasciarlo fare. Mi fa vivere. Mi rende libera. Fa provare al mio cuore cose che non dovrebbe.

Ma ho anche paura di lui. Ha in mano la sorte di mio fratello. Una vita dietro le sbarre per un crimine che so che non ha commesso. Il mio ricattatore non può rinunciare alla vendetta contro la mia famiglia, ma se non lo fa io non posso stare con lui. Ma non sono altro che una farfalla imprigionata nel suo retino. Ho davvero scelta?

 

 

 


 

Per Brighton Valentine la vita non è mai stata facile, la madre alcolizzata e tossicodipendente che non ha mai badato a lei. Il gemello Brayden in carcere da quasi cinque anni con una accusa di omicidio e ora anche il lavoro che l’aveva condotta a San Francisco è perduto.
In suo soccorso viene Nicole, la sua coinquilina e amica che le propone un impiego presso la società in cui lavora lei.


Forse c’era qualcosa che non andava in me, ma dovevo ammettere di aver pensato a lui per cinque lunghi anni. Al suo bacio, alle sue carezze, alle sue promesse spezzate. E di fronte a quella sua indifferenza noncurante, mi chiesi se non mi fossi immaginata tutto.

 
Raylan Bennet è il CEO della società, ma lei lo ha già incontrato, cinque anni prima, la notte dell’arresto del fratello, la notte in cui la sua vita è andata in pezzi, la notte in cui il bacio da lui ricevuto si è stampato nella sua memoria, ma evidentemente non in quella di lui, che pare non riconoscerla.


Chiunque mi avesse fatta andare lì lo sapeva. Sapeva che Brayden era innocente, eppure gli aveva fatto passare gli ultimi cinque anni a marcire in prigione. E ora aveva messo gli occhi su di me, per qualche strano motivo. Lasciandomi lì a tremare, in attesa che si palesasse. Doveva essere tutto calcolato. Voleva che avessi paura. La mia ansia aumentava minuto dopo minuto, e avrei voluto soltanto urlare.

 
Una busta contenente alcuni documenti le viene recapitata un giorno, sono le prove che il fratello è innocente. Nella busta Brighton trova anche una proposta: appartenere per sei mesi anima e corpo all’uomo che ha inviato la missiva, in cambio delle prove per scagionare il fratello.


La freddezza nella voce di quell’uomo mi provocava una paura inesprimibile. Ma dovevo farlo. Emotivamente ero una corazza di ferro. Magari ero giovane, ma durante la mia breve vita me ne erano capitate di tutti i colori, e pensavo che sarei riuscita a sopportare tutto quello che mi chiedeva quell’uomo. L’avrei fatto per mio fratello. Per il sangue del mio sangue.

 
Il libro è scritto dal solo punto di vista di Brighton e devo dire che in certi punti mi sarebbe piaciuto leggere anche alcuni capitoli con la voce di Ryland. Perché in fondo è lui il deus ex machina di tutta la vicenda.
Lui orchestra tutto il piano per avere la sua vendetta nei confronti del fratello di lei, e sempre lui suo malgrado, si trova invischiato in un sentimento che non aveva previsto e che lo spiazzerà decisamente.
Oltretutto avere il suo punto di vista avrebbe chiarito anche meglio tutti gli intrecci messi in atto per la sua vendetta.
A mio gusto personale non avrei fatto scoprire così in fretta l’identità del ricattatore, ma capisco che realisticamente Brighton non potesse ignorarla a lungo.
Bella anche la caratterizzazione dei personaggi che sono agli antipodi tra loro: solare, generosa e disposta a sacrificarsi lei, oscuro, tormentato e dedito solo alla sua vendetta lui: alla fine di questo primo libro i confini tra loro non saranno più così netti perché Brighton verrà in qualche modo toccata e cambiata dalle azioni di Ryland, mentre lui nel sentimento che vede nascere riuscirà forse a redimersi e in parte a dimenticare e perdonarsi per il passato.
La storia procede ad un ritmo abbastanza incalzante fino al cliffhanger che lascia il finale aperto e soprattutto la voglia al lettore di continuare la lettura.




 


Grazie alla CE per la copia eBook.




 
 

Nessun commento:

Posta un commento