Pagine

martedì 16 settembre 2025

Recensione a "Cuore selvaggio" di Karla Sorensen

 


Genere: Sport Romance
Serie: Wilder Family #5 
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 8 Settembre 2025
Pagine: 400
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,99

 
 
 
 
 
Chi si dimentica di aver sposato un giocatore di football? Io, a quanto pare. Ho scoperto che innumerevoli shottini e una brutta rottura portano a decisioni discutibili. Ma svegliarsi a Las Vegas con un anello al dito, accanto a un uomo sexy e nudo, è difficile da ignorare. Ho sposato Parker Wilder. Grazie alle nostre nozze lampo, io avrò la mia eredità e lui si libererà delle benintenzionate intromissioni della sua famiglia.

Dimenticare il matrimonio è stata la parte facile. Essere sposata con lui è tutta un'altra storia. Parker è troppo di tutto. Talmente bello che sembra essere stato scolpito dagli dei. Cupo e pensieroso da spezzare il cuore. Il tipo di uomo che sai che ti rovinerà per tutti gli altri. Meno male che è tutta una finzione. E, oh, come fingiamo bene. Fingiamo fino a strapparci i vestiti di dosso.

È un matrimonio finto e divertente finché qualcuno non bussa alla porta di casa sua con una sorpresa che cambia la vita. Finché la bomba non esplode e ci ritroviamo a raccogliere i pezzi. Finché la finzione non finisce e non ci resta che una domanda: c'era qualcosa di vero tra di noi?
 
 
 
 
 
 

L’ultima storia della grande famiglia Wilder ci avvicina a Parker, l’atleta professionista e di successo ma anche quello che ha sofferto e soffre in maniera devastante la perdita del padre.
Sono passati diversi mesi, e in qualche modo (e chi sta leggendo la serie lo ha vissuto insieme a loro) questa bella e meravigliosa famiglia sta cercando di andare avanti.
Il libro si apre infatti proprio con un matrimonio (e non vi diremo di chi perché dovete leggerlo!), dove Parker guarda ciò che lo circonda con indifferenza, preda di quel vuoto e solitudine che gli ha lasciato la morte di suo padre.
 
«Era in privato che il dolore mi scorreva lungo le guance. E lo sentivo anche letteralmente.»

E in fondo il tema di questa storia, seppur romance, è proprio il legame genitori-figli, che ci viene raccontato da due angolazioni diverse: quella della perdita ma anche della scoperta e dell’accettazione.
 
«Perché devi combattere per le persone che ami. Devi essere presente e fare del tuo meglio, anche se il risultato non è perfetto.»

In quello strano matrimonio, dove la sua famiglia invadente e affettuosa sarà sempre il suo supporto, Parker porterà Anya, figlia del protagonista di un altro libro, che ritroviamo non solo cresciuta ma anche come donna consapevole e ferita nei sentimenti.
Sarà proprio Anya che lo spingerà a prendere in mano le redini della sua vita, partendo da quelle parti più spezzate, dai silenzi con i suoi fratelli, da quel dolore che gli esplode nel petto e che resta lì, forte e pulsante.
Il loro è un amore di quelli che arrivano piano, che si insinuano come un filo tirante, che resta lì fin quando noi stessi non lo tiriamo, perché non possiamo nasconderci.

«Se fossimo caduti, non avremmo avuto modo di tornare indietro.»

A parte ritrovare la grande famiglia Wilder, con Poppy e Greer che ci regalano dei siparietti divertenti, in questo ultimo volume sicuramente il padre di Addy, alle prese con le due figlie e con tutti i problemi adolescenziali, ci strappa non pochi sorrisi, mentre vi lasciamo con la curiosità sulla bellissima coppia presente in un passaggio della storia e che abbiamo ritrovato con dolce nostalgia.
Un volume conclusivo che non delude, con personaggi forti e al tempo stesso dotati di grandi sentimenti, nello stile della Sorensen e che non può mancare in questa fine estate 2025. 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento