Pagine

giovedì 5 giugno 2025

Recensione a "Caos totale" di Nikki Ash


Genere: Contemporary Romance - Music Romance
Serie: Love & Lyrics #3
Editore: Royal Books Edizioni
Data d'uscita: 26 Maggio 2025
Pagine: 268
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo flessibile 16,50

 
 
 
 

Kendall. Finora la mia vita è stata un ciclo continuo di sofferenze per amore e di canzoni strappalacrime. L'ho vissuta nella paura che qualcosa in me si sia spezzato e che non riuscirò mai a trovare il tipo di amore che riesca a rimettere insieme i cocci.
Alla disperata ricerca di una soluzione facile – o, se vogliamo, di un po' di super colla – quando il mio ragazzo mi chiede di sposarlo, accetto. Ma, quando il giorno del matrimonio mio padre mi suggerisce di seguire il cuore… questo non mi porta all'altare, bensì dritta nell'auto di Declan Pierce, mandando a monte il viaggio che lui aveva programmato.
Più tempo passiamo insieme, più Declan mi dimostra che non c'è niente di sbagliato nel non essere tutti interi. Con lui, i testi non sono solo parole su carta e le promesse non sono solo sussurri nel buio.
E le crepe aiutano la luce a filtrare.

Declan. Provo dei sentimenti per la sorella del mio migliore amico da quando ne ho memoria. Per anni l'ho guardata in silenzio passare da un ragazzo all'altro, aspettando il momento giusto per dirglielo, ed ecco che lei, di punto in bianco, fa qualcosa di totalmente inaspettato: si fidanza.
Sto iniziando ad accettare il fatto che la donna che amo non sarà mai mia, quando all'improvviso salta nella mia macchina con indosso il suo abito da sposa e mi dice di premere sull'acceleratore.
Con Kendall sul sedile del passeggero e il passato nello specchietto retrovisore, ho intenzione di fare tutto ciò che serve per dimostrarle che ciò di cui ha bisogno non è la super colla, ma di imparare ad apprezzare le crepe.
 
 
 
 
 
 
 


I miei occhi rimangono fissi su di lei per diversi secondi, e quando è chiaro che non ha intenzione di parlare di qualunque cosa le stia succedendo, alzo le spalle, perché so come ci si sente. L’ultima cosa che voglio fare stasera è parlare. Quindi, invece di insistere sull’argomento, prendo la bottiglia, ci verso un doppio shot ciascuno e alzo il bicchiere. «All’annegamento dei nostri problemi.» Lei avvicina il suo al mio. «All’oblio dell’esistenza del mondo.»

Declan Pierce ama Kendall Blackwood da anni, li accomuna l’amore per la musica, di cui hanno fatto il loro lavoro, lei come cantante solista e lui nella band fondata dal fratello di lei, i Raging Chaos. Negli anni le loro vite si sono intrecciate più volte, coinvolte nelle vicende della famiglia Blackwood da cui
Declan, come gli altri ragazzi della band, è stato praticamente adottato, ma lui non ha mai avuto il coraggio, o trovato l’occasione giusta di confessare a Kendall i suoi sentimenti. Mero spettatore della vita della ragazza si è quasi rassegnato a vederla sposare un altro quando, una serata alcolica gli apre inaspettate possibilità, quello che succede subito dopo però pare mettere un punto a qualsiasi cosa potesse nascere tra
loro.

Ho aspettato anni di essere con questa donna, che si accorgesse di me, e quando finalmente lo ha fatto, mi ha visto solo come un amico, come il miglior amico di suo fratello e compagno di band, e alla fine uno dei suoi migliori amici. Quindi anche se potrei sembrare una femminuccia, prenderò ciò che è disposta a darmi, sapendo che è tutto quello che avrò.

Nella vita esistono eventi predestinati, storie che attraverso tortuosi percorsi portano ad un finale tanto desiderato. Così sarà la storia tra i nostri protagonisti, predestinati ma allontanati dagli sviluppi inattesi del destino. Ma quando due anime si chiamano, si cercano, non sarà il tempo, la distanza o le circostanze che potranno tenerli separati.

Quindi al diavolo. Ho finito di cercare di stare lontano. Lei è qui, ed è chiaro che mi vuole, ma ha paura. Ha una marea di buoni motivi per cui non dovremmo fare nulla, quindi il mio nuovo piano è farle vedere quanto può essere bello buttarsi. Nessuna promessa e nessun discorso sul futuro. Una volta che capirà quanto stiamo bene insieme, si impegnerà. Il risultato è un rischio che vale la pena correre.

Leggendo questo libro ho avuto l’impressione che la vera nemica di Kendall sia lei stessa, certo sicuramente il suo vissuto ci mette del suo a crearle insicurezze e paure nel cercare un rapporto con gli altri, nel non sentirsi capace o all’altezza di costruire una relazione o di riconoscere un sentimento d’amore. È anche vero che il suo essere una bambina penalizzata dalla figura di un padre deplorevole e assente è stata ampiamente compensata dalla vera figura paterna della sua vita, il suo patrigno Easton. Alla fine del suo percorso di crescita personale Kendall capirà che non deve sviluppare particolari capacità per amare o essere amata, gli strumenti sono già in suo possesso. Quello che le manca è la fiducia in se stessa, deve imparare ad accantonare la paura di essere abbandonata imparando abbracciando un sentimento che sì, a volte fa paura per quanto è grande e intenso. Declan è l’amore paziente che attende il suo momento di essere vissuto, consapevole che forse quell’attimo non arriverà mai, o che forse sarà una scintilla nell’arco di una vita intera, disposto a sacrificare se stesso e la sua felicità per quella della persona che ama. È un amore che merita sempre una ricompensa,
ma che a volte non la ottiene… per fortuna non è il caso di Declan! Ora alla conclusione manca solo un libro, la storia di Gage, forse il più sensibile e vulnerabile dei ragazzi, il suo percorso, che abbiamo letto a margine delle storie degli altri membri della band, è già stato costellato di difficoltà e sofferenza quindi speriamo fiduciosi che anche per lui sia previsto un lieto fine.

Non inizi una relazione con Kendall senza capire che prima o poi scapperà. La differenza è che io la inseguirò e la prenderò sempre. Ogni singola volta.
 
 
 



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook


 

Nessun commento:

Posta un commento