Pagine

venerdì 21 febbraio 2025

Recensione a "Sarà che era destino" di Jennifer Probst

 



Genere: Contemporary Romance
Serie: I giochi del destino #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 14 Febbraio 2025
Pagine: 386
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 16,05

 
 
 
 

 Sono passati due anni da quando Chiara Kennedy ha perso la sua più cara amica, Rory.

A Chiara manca tutto di lei. Il marito vedovo di Rory è un'altra storia.

Sebastian Ryder è l'uomo che Chiara aveva segretamente desiderato, lasciato scappare e che sperava di non rivedere mai più.

Poi, il destino li fa incontrare per un'inaspettata avventura di una notte e una mattina piena di nuove sfide. Sebastian aveva trovato in Rory la sua anima gemella.

Dopo la sua tragica perdita si chiude in sé stesso, mantenendo una certa distanza da tutti, inclusa Chiara, con la quale una volta condivideva un affetto profondo, anche se fugace. Tutto era finito da molto tempo.

Ma quando si incontrano di nuovo, vecchie emozioni riemergono insieme a un passato straziante che li perseguita entrambi. Man mano che Chiara e Sebastian si avvicinano, arrivando finalmente a conoscersi, Chiara lotta con i sensi di colpa, nonostante apprezzi la sua seconda possibilità con Sebastian.

Il fato permetterà loro di superare il passato o si chiederanno sempre se sono destinati ad amarsi?

 
 
 
 
 

Un incontro casuale, una notte passata a parlare, a condividere sogni, progetti, speranze, in una connessione forte, che entrambi percepiscono: Sebastian e Chiara lo sanno, lo sentono di essere destinati luno allaltra.

 

«Non aveva mai provato un bisogno così profondo di aprire la sua anima davanti ad uno sconosciuto. Come se con lui tutti i segreti, i sogni e le paure rinchiusi dentro di lei fossero al sicuro.» 

 

Ma non è il loro momento.

Di nuovo, dopo alcuni anni, si ritroveranno di fronte e di nuovo non sarà il loro momento, poiché lui diventerà il marito della sua migliore amica.

Il loro legame, mai nato, ma forte, resterà lì, come congelato, in una sorta di indifferenza reciproca, sfidando il destino in una sorta di diniego silenzioso.

 

«Sebastian era stato il suo segreto speciale, quello da custodire e da tirar fuori nei suoi giorni più bui.» 

 

 

E sarà il destino, con una svolta inaspettata che li riporterà dopo alcuni anni e dopo la morte della migliore amica di Chiara, ad una sorta di riavvicinamento, con quella connessione che ormai non può più essere negata o nascosta.

Due personaggi complessi, che hanno una visione della vita profondamente diversa, ma che sono anche molto cambiati negli anni attraverso dolori, perdite, crescita: le loro solitudini si ritroveranno in una nuova libertà condivisa, in un nuovo modo di vedere laltro, di ascoltarlo, di comprenderlo.

 

«Forse, solo forse, aveva bisogno di essere abbastanza coraggiosa da rivendicare lamore.» 

 

 

Finalmente Jennifer Probst torna da noi lettori italiani con una nuova serie, e in questo primo volume ritroviamo quel suo stile profondo e al tempo stesso tanto scorrevole sulla vita, sulla quotidianità, sul dolore della perdita che ognuno di noi può provare, sulle vittorie e le sconfitte che ognuno di noi potrebbe vivere.

I suoi personaggi sempre resilienti, che sono circondati non da famiglie tradizionali, ma dagli amici, dai parenti acquisiti, da chi vuole bene senza aspettarsi nulla in cambio, piacciono anche per la consapevolezza dello sbaglio, per la coscienza di se stessi nella loro chiarezza e semplicità.

Una lettura che apre sicuramente una serie che speriamo di leggere tutta.

 
 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento