Pagine

sabato 23 novembre 2024

Recensione a "Forever Golden" di Rachel Jonas & Nikki Thorne

 



Serie: I re di Cypress Prep #3
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 21 Novembre 2024
Pagine: 363
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 16,99

 
 
 
 
 

West Golden: protettore feroce. L’unico e il solo.

L’atleta presuntuoso che un tempo avrei voluto uccidere a mani nude ora è l’unico di cui mi fidi ciecamente.

In una città che pullula di corruzione e di oscuri segreti, capire chi sta dalla tua parte diventa sempre più difficile. Soprattutto ora che Vin è sul piede di guerra e lancia minacce che ha tutta l’intenzione di portare a termine. Il suo potere a Cypress Pointe sembra illimitato, e non ho tempo per vedere se è vero. Sono pronta a fare dei sacrifici per tenere al sicuro la mia famiglia.

Anche se il costo fosse la mia stessa felicità.

Quando la nostra cerchia di amici fedeli diventa chiara, ci aggrappiamo gli uni agli altri, perché è tutto ciò che abbiamo. E se c’è una cosa che Vin non aveva previsto è che la famiglia non è sempre quella di sangue.

Potrebbe scoprire di persona perché non è mai saggio mettersi contro la regina del re.

 
 
 
 
 

 

Cari Magnetici, torno a parlarvi della serie Kings of Cypress Point con questo terzo libro che, da un lato chiude la storia di Blue e West e dall’altro apre la strada alle altre coppie intraviste nei primi tre volumi: ricordiamoci infatti che ci sono ancora due fratelli Golden sulla piazza… e anche un buon numero di cugini, ma questo lo scoprirete leggendo questo libro.

Concludevamo il libro precedente con lintimazione molto poco amichevole del padre di Wes, Vin, nei confronti di Blue, lordine era che troncasse immediatamente ogni rapporto con il figlio, infatti lidea che il figlio della famiglia più in vista della città frequentasse una ragazza proveniente dai bassi fondi era oltremodo impensabile e rappresentava un ostacolo per i sogni di gloria di Vin.

 

Non potrò dimenticare tutto questo. Dimenticare noi. Il nodo nello stomaco mi fa distogliere lo sguardo da lui. A questo punto mi sembra stupido affezionarmi ulteriormente. Due mesi: ecco quali sono i termini vaghi che mi sono stati dati. Due maledetti mesi per troncare con il ragazzo che mi ha rubato il cuore.

 

Per loro e nostra fortuna questa minaccia non è bastata ai nostri eroi per porre termine alla loro storia, ma anzi li ha resi ancora più determinati nel voler scoprire i loschi traffici portati avanti dal padre di Wes e dai suoi soci.

Per mettere in sicurezza la sorella e lei stessa, Blue e Wes si accordano per inscenare una fine disastrosa della loro storia, un finale che convinctutti gli studenti della Cypress e il padre di lui in primis. Troveranno un aiuto insperato nella misteriosa Pandora, che pare sia la depositaria di ogni più torbido segreto della città.

 

Per sempre. Così lo guardo di nuovo negli occhi e lui non distoglie lo sguardo, perché quelle non erano parole che ha pronunciato nell’enfasi del momento. Le ha dette con il cuore, è quello che prova quando mi guarda. Sono stata descritta in molti modi, sono stata molte cose per molte persone, ma mentre con il passare del tempo scopro la persona dietro la maschera, essere la ragazza di Wes Golden potrebbe essere la mia definizione preferita.

 

Bello come in questo libro si rinsaldino i legami famigliari tra Wes e i fratelli, ma anche tra loro e la famiglia allargata che hanno creato che comprende anche Blue, Scar e Joss, a dimostrazione che spesso è quella che ti scegli la vera famiglia e non quella dove hai la fortuna, o sfortuna di nascere.

Ho apprezzato molto la mancanza di drammi tra i due protagonisti, in maniera molto matura parlano, comprendono il problema e il pericolo e si accordano sul come agire per tenere al sicuro le persone che amano mentre contemporaneamente si sforzano di assicurare alla giustizia i veri criminali.

Se questa trilogia parte come il più classico dei bully romance è anche interessante vedere levoluzione e il cambio di direzione che prende successivamente, è come se il libro in qualche modo crescesse come lo fanno di pari passo i suoi protagonisti.

 

Una squadra. Fa strano dire di averne una, ma il ragazzo che mi sta di fronte oggi si sta rivelando una roccia. Non so, forse non è una pazzia pensare che riusciremo a risolvere tutto. Ripongo fiducia in noi al punto da voler fare un tentativo, il che deve pur significare qualcosa, no? Decidere di dare il mio cuore a qualcuno mi viene difficile, figuriamoci decidere di dare la mia fiducia… non succede quasi mai.

 

Come ho detto, questo libro chiude idealmente la storia di Blue e Wes, ma apre anche tanti altri interrogativi, innanzitutto chi si nasconde dietro la misteriosa e sfuggente Pandora? Joss e Dane riusciranno ad uscire dalla friendzone in cui sono impantanati? Sterling smetterà di volare di fiore in fiore trovando un posto o, meglio, una persona su cui valga la pena soffermarsi? Ed infine una petizione che credo firmerete senza indugio dopo aver letto il libro: troviamo una fidanzata per Ricky! È uno dei personaggi meglio riusciti, ma anche più sentimentalmente bistrattati… credo si meriti un suo lieto fine. La serie si completa di altri tre libri le cui trame ci fanno ben sperare di avere una risposta per ciascuna di queste domande.

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento