Pagine

giovedì 31 ottobre 2024

Recensione a "La mia dolce rovina" di Kelsey Clayton

 


Genere: New Adult
Serie: North Haven University #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 25 Ottobre 2024
Pagine: 280
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 14,90

 
 
 
 


Mi chiamo Zayn Bronsyn,

e credo di aver combinato un casino.

Non avrei dovuto cedere,

soprattutto non a lei.

Lei è di un’altra categoria,

e io sono solo l’amico stronzo di suo fratello.

L’ultima volta che l’ho vista, aveva tredici anni e l’apparecchio ai denti. 

Ora è tornata dal collegio, con un corpo tutto curve che mi metterà in ginocchio. Se Easton scoprisse che ho fatto sesso con sua sorella, mi ammazzerebbe. È troppo innocente, troppo perfetta per un ragazzo come me, ma non posso resistere a trascinarla nel mio mondo incasinato.

Amelia Donovan potrebbe essere l’unica in grado di far rinascere il mio cuore distrutto.

 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Del libro del quale provo a parlarvi oggi, sono stata molto colpita dalla trama, forse magari non una novità assoluta, ma non so come spiegarlo, ha smosso in me una fortissima curiosità, perché sono stata certa fin da subito che Zayn e Amelia avessero qualcosa di importante da comunicarmi e lasciarmi.

Zayn è un ragazzo molto bello, tatuato e sexy, sembra duro all’apparenza, di quelli che usano le persone e poi se ne disfano, ma non è così, le cose che ha vissuto e si porta dietro lo portano a mostrare di sé un volto diverso da com’è davvero. Tra le pagine si scopre pian piano chi è Zayn e perché, ma soprattutto anche la parte che non tutti possono vedere.

Amelia è bellissima, forte e con la testa sulle spalle, la sua vita è stata più semplice rispetto a quella di Zayn, ma questo non vuol dire che lei non abbia avuto i suoi momenti negativi. È la sorella più piccola di Easton amico di Zayn, del quale lei aveva una cotta da sempre, non ricambiata, ma quando ritorna dal collegio Zayn non la guarda più come l’aveva guardata fino all’ultima volta.

Zayn capisce subito che quella ragazza metterà a dura prova la sua sanità mentale, non riesce a non pensare a lei. Essendo anche ricambiato, percepiamo anche noi l’elettricità tra le pagine, perché tra loro è un “lotta”, Zayn soprattutto la respinge per paura di quello che potrebbe comportare, e della reazione di Easton, finché non accade ciò che non possono più evitare.

 

“Qualunque cosa sia, preoccupatene domani”.

 

Il sentimento è forte, ma i pensieri sono tanti, Zayn, oltre a ciò che ho scritto, non si sente all’altezza di Amelia, lei è troppo per lui e non vuole “rovinarla”.

 

“Può far schifo, ma è la verità. Per quanto sia splendida, non posso e non voglio farle alcuna avance. Lei è pura seta bianca – morbida, incontaminata perfezione – e io sono fatto di catrame nero. La rovinerei soltanto.

 

Andando avanti si sente quasi sulla pelle ogni cosa che succede e ogni emozione, fino a quando si giunge all’epilogo che ovviamente non racconto, la sola cosa che faccio è di consigliarvi questo libro, ho amato moltissimo la trama e il suo sviluppo, come piace a me, ogni cosa al posto giusto, ha saputo catturarmi e non abbandonarmi neanche dopo aver terminato la lettura. I personaggi son descritti bene a livello caratteriale, dal mio punto di vista, Zayn e Amelia su tutti, si aggiungono alla lista di personaggi che non dimenticherò. Complimenti all’autrice per questo lavoro, e per il suo modo di narrare, come primo libro letto scritto da lei, non posso proprio lamentarmi. E voi Magnetici, non lasciatevi sfuggire questo libro, leggetelo e non ve ne pentirete. A presto.

 

“Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata. Eri l’ultima cosa che mi sarei aspettato, ma non c’era niente che potessi fare per tenermi lontano da te. Sei così perfetta, e non te ne rendi nemmeno conto. Non avevo altra scelta che innamorarmi di te.”




 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento