Pagine

venerdì 6 settembre 2024

Recensione a "Le ali dell'amore" di Jamie Beck

 



Genere: Contemporary Romance
Serie: The Cabots #2
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 3 Settembre 2024
Pagine: 368
Prezzo: eBook 2,99

 
 
 
 
Nella vita di Hunter Cabot, solo due cose contano più di ogni altra: l’azienda di famiglia e sua moglie Sara. Circondato da familiari interessati a spingerlo a vendere l’azienda, e con accanto una moglie che lotta per poter mettere su una famiglia tutta loro, Hunter non può fare a meno di soccombere alla pressione… Mandando alla deriva il suo matrimonio, tra discussioni quotidiane e distanze sempre più incolmabili.

L’ambiziosa Sara, la donna che una volta Hunter ammirava, si sta smarrendo. Lottando per poter vivere la vita felice che un tempo sognava, Sara si ritrova sommersa da problemi personali e professionali che minacciano il suo matrimonio e la carriera. In più, le continue discussioni con Hunter non fanno altro che accentuare quanto siano ormai diverse le loro priorità.

Quando il loro amore verrà messo a dura prova un’ultima volta, riusciranno Hunter e Sara a trovare un modo per salvare il loro matrimonio?

 
 
 
 
 
 

 

Hunter e Sara sono la coppia del “vissero per sempre felici e contenti; sono quelli che si sono conosciuti all’Università, che si sono sposati e che dopo più di dieci anni sono ancora innamorati e credono nel loro essere coppia. Sono un supporto l’uno per l’altra, e lo sono in modo particolare poiché da tempo stanno tentando, senza successo, di avere un figlio.

Hanno esperienze diverse alle spalle, Hunter addirittura genitori divorziati, con una matrigna che lo ha sempre odiato, ma ama Sara per davvero e con lei condivide anche il percorso doloroso dei tentativi di inseminazione artificiale.

Siamo davanti ad una coppia benestante, dove cè sì un grande affiatamento e condivisione di vita, ma anche il dolore del fallimento su quello che, spesso, diventa un’ossessione: perché ad un certo punto Hunter e Sara sono entrati come in un tunnel, dove il dolore e la sconfitta sono la costante distruttiva, dove l’unico obiettivo resta quello di una gravidanza a tutti i costi.

Ed in fondo, questo libro ci porta a capire molto bene la frustrazione, il fallimento, il senso di inadeguatezza che spesso le donne vivono, quando questa parte della loro esistenza non riesce a realizzarsi.

Sara è una donna che viene da una famiglia numerosa e chiassosa, ama profondamente Hunter, ha scelto di non lavorare così come sceglie di fare volontariato, e quel figlio le sembra davvero l’unico pezzo mancante, fino al punto di prendere quel dolore del fallimento e chiuderlo in .

 

«Quando la vita esattamente era diventata così complicata?»

 

Nel corso della storia Hunter sarà sempre lì con lei, un uomo che con pazienza rispetta i suoi tempi, pur avendo in sé il suo stesso dolore: e sicuramente questo protagonista maschile riesce a conquistare la scena di questa storia, perché ci mostra e dimostra quanto anche un uomo possa soffrire e da quella sofferenza trovare le soluzioni.

Rabbia, amore, tradimento: questa coppia ci  racconta di come in una relazione si possa davvero provare tutti questi sentimenti, rompendo il legame e poi ricostruendolo poco alla volta.

Diverse poi le dinamiche familiari presenti nel libro, che in alcuni passaggi, come le scelte della sorella di Hunter, Gentry, sono difficilmente comprensibili e condivisibili.

Il volume arriva dopo diversi anni dalla storia della sorella di Hunter, ma può essere letto del tutto indipendentemente.

 



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento