Pagine

sabato 31 agosto 2024

Recensione a "Swoony Moon: Atticus" di Tess Thompson

 


Genere: Narrativa
Serie:  Crescent Moon Ranch #2
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 20 Agosto 2024
Pagine: 229
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,51

 
 
 
 
 
Da bambini avevano giurato di sposarsi, ma una tragedia familiare li ha separati. Basterà un miracolo di Natale a farli riavvicinare, o i crudeli demoni del passato rovineranno la loro seconda occasione? Scopritelo in questa storia d’amore per tutte le età ambientata in una piccola città del Montana.

Atticus
Annie Armstrong era la mia migliore amica quando eravamo piccoli. Quando un tradimento distrusse le vite di entrambi, lei e suo padre andarono via da Bluefern, nel Montana. Con il passare degli anni, cercammo di rimanere in contatto scrivendoci, ma alla fine la nostra corrispondenza si è ridotta a qualche messaggio saltuario. Ora lei è una grande star di Hollywood che vedo ogni settimana sul mio schermo televisivo. Io sono solo un tipo noioso col pallino dell’informatica che ha fatto i milioni. Le nostre vite non potrebbero essere più distanti, soprattutto da quando sono tornato nel ranch di famiglia nel Montana per svolgere le mie attività di beneficenza da casa.

Ma poi arriva Annie, distrutta e bisognosa di un buon nascondiglio. I decenni trascorsi dal nostro ultimo addio saranno troppi per una seconda occasione?

Annie
Atticus Moon era il ragazzo migliore che avessi mai conosciuto. Anche se gli anni ci hanno allontanato, non ho mai smesso di pensare a lui o di desiderare che fossimo rimasti uniti. Sono stati semplicemente il tempo e la distanza a separarci? O la scelta egoistica che mia madre aveva fatto quando eravamo bambini aveva rovinato ogni possibilità di relazione con Atticus o con la sua famiglia? Non avevo smesso di fuggire dal passato abbastanza a lungo per conoscere la risposta.
Tuttavia, quando accade l'impensabile e mi ritrovo sola, umiliata pubblicamente e in potenziale pericolo, vado a Bluefern, da Atticus. Mi accoglierà dopo tutto questo tempo e sarà l’amico di cui ho disperatamente bisogno o mi deluderà come tutti gli altri uomini della mia vita?
 
 
 
 
 
 

Ritorniamo in Montana, al Moon Ranch, con la prima storia dei fratelli Moon: sono passati infatti diversi anni, e ognuno di loro ha oramai una professione e una propria vita.

Il Ranch, sotto la guida di Stella e Jasper, si è sviluppato come attività di soggiorno, e la famiglia è sempre molto unita.

Atticus era il nerd tra tutti i fratelli, quello che voleva avere successo per poter poi aiutare economicamente la sua famiglia, ma era anche quello che aveva sofferto maggiormente per le cattiverie e poi la tragica morte di suo padre.

Ha fatto fortuna con un software di sua invenzione, e ha deciso di tornare a casa, per aiutare sua madre e prendersi cura della sua famiglia; quella famiglia di cui faceva parte anche Annie, la figlia della migliore amica di sua madre.

E proprio Annie ritorna al Ranch, in cerca di un po' di serenità, lei che è un’attrice di successo e inseguita dai paparazzi.

 

 

«Uno dei miei più grandi rimpianti era che avevamo perso i contatti da adolescenti. Rivederlo sarebbe stato imbarazzante o saremmo tornati alla dolce amicizia di un tempo?»

 

Atticus è uno di quegli uomini solidi, a cui i soldi non interessano e che in un primo momento non crede che quella cotta da ragazzi possa davvero esserci ancora tra loro: il loro non è qualcosa di perduto, ma di familiare, che torna come un dono e che entrambi accettano.

 

«Era impossibile parcellizzare gli elementi del proprio passato ed essere grati per alcuni e non per altri. Tutto funzionava insieme, il bene e il male

 

La tragedia che li ha colpiti da ragazzi e che torna nelle loro vite servirà a entrambi per darsi le risposte per andare avanti, uscire insieme da quel cerchio dove entrambi, e per motivi diversi sono stati fino a quel momento.

Annie è molto legata a tutta la famiglia e proprio grazie ai fratelli Moon capirà le scelte da fare; ben inserite anche le altre figure femminili che si intravedono per le storie successive, e che interagiscono, nella socialità tipica di queste comunità.

La parte “hot” è del tutto assente, e rientra nella storia che si sofferma su aspetti diversi, legati ai diversi legami e sentimenti dei vari personaggi, non solo dei protagonisti.

 




 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento