L’astronauta Regina “Reggie” Hayes sogna di essere la prima donna sulla luna, ed è tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita. Ma dopo aver combinato un disastro con l’ufficio delle pubbliche relazioni, Reggie viene fatta fuori dalla lista per partire in missione sulla luna. Nel disperato tentativo di risollevare la sua reputazione con la NASA, accetta un incarico di tutt’altro tipo: addestrare un famoso attore di film d’azione di Hollywood che deve interpretare il ruolo dell’astronauta.
John Leo è un casanova. Con una sitcom fallita e un film d’azione trash chiamato “Space Dude” sulle spalle, il suo prossimo ruolo potrebbe essere decisivo nel dimostrare che è una vera star. Ma John non è soltanto muscoli e sorrisi favolosi, è anche un nerd, entusiasta del suo nuovo ruolo come astronauta… Finché non incontra la gelida Reggie.
Per quanto Reggie e John siano agli antipodi, l’attrazione reciproca è innegabile, e bastano poche settimane insieme per spingerli a cedere. John è deciso a convincere Reggie che il loro incontro è scritto nelle stelle, ma il futuro della ragazza è in realtà inciso nello spazio, mentre l’unica “stella” che possa mai essere John è una del cinema. Le probabilità che la loro storia abbia successo sono ben oltre ogni immaginazione.
Finché Reggie, ben soddisfatta del loro rapporto occasionale, non si troverà a dover fare i conti con la possibilità di poter perdere John per sempre.
Cosa potrebbero mai avere in comune un’astronauta e un attore? Assolutamente nulla, ma questo non è il caso dei protagonisti del romanzo d’esordio in Italia di Jen Comfort.
Jon e Reggie sono due personaggi agli antipodi, apparentemente senza punti d’incontro, ma c’è qualcosa che li lega: la Luna.
Reggie ha sempre avuto un sogno: essere la prima donna sulla Luna. Ciò, però, non potrà più avvenire a causa di alcuni eventi che le faranno perdere quest’irrepetibile opportunità.
Dall’altro canto abbiamo Jon, un uomo amante della recitazione che, purtroppo, non riesce a raggiungere i suoi obiettivi.
Sarà il nostro satellite a mettere l’uno sulla strada dell’altra.
Jon deve recitare in un nuovo film dove vestirà i panni di un’astronauta.
Chi è un’astronauta? Reggie.
Tirando i fili del destino, Reggie diventerà l’insegnante di Jon, con il compito di insegnargli tutto ciò che sa sulla Luna per permettergli di calarsi perfettamente nella parte.
I due si ritrovano a dover passare del tempo insieme, però, non sarà tutto fiori e cuori.
“Io passerei sei settimane sulla Luna con te, Reggie… ma solo per fare ..... sulla Luna. Ovvio.”
L’astronauta e la star è una storia carica di momenti divertenti, alternati a parti più serie che danno un ritmo costante alla storia.
Di solito non sono una grande amante delle commedie romantiche, ma è sempre bello uscire dalla propria bolla e scoprire nuove autrici.
Jen Comfort è stata una bella sorpresa per me. Questa storia mi ha tenuto compagnia per un paio di giorni, permettendomi di svagare la mente.
Nessun commento:
Posta un commento