Pagine

lunedì 2 ottobre 2023

Recensione a "Una sposa riluttante" di Jess Michaels

 


Genere: Romance Storico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Ottobre 2023
Pagine: 290
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

 
Quando Jasper Kincaid, Conte di Harcourt, si è offerto di sposare una delle tre famigerate gemelle Shelley, lo ha fatto per la dote che gli avrebbe permesso di rimpinguare le sue casse vuote, non per qualcosa di sciocco come l’amore. Ma quando si accorge che al ballo di fidanzamento è Thomasina Shelley a presentarsi come sua fidanzata, e non la vera promessa sposa, scatta un desiderio che aveva ignorato fino a quel momento. E quando diventa chiaro che la sorella è scappata con un altro, si presenta l'opportunità di un matrimonio con un legame molto più profondo.

I sentimenti che Thomasina ha nutrito per Jasper non sono mai stati appropriati e dubita della prudenza di fingere di essere sua anche solo per una sera. Quando viene scoperta, tutto degenera rapidamente. All’improvviso si trova a dover sposare un uomo severo e affascinante che non è particolarmente contento della sua perfidia. Se a questo si aggiunge la preoccupazione per la sorte della sorella ribelle, ecco la ricetta che può portare alla passione... ma anche al più completo disastro.

Mentre i due giovani sposi lentamente diventano più uniti, Jasper si rende conto che la scomparsa della sua ex fidanzata potrebbe avere a che fare con il suo passato più di quanto avesse inizialmente previsto. E più a lungo lo terrà nascosto a Thomasina, più doloroso sarà il momento in cui la verità verrà a galla. Riusciranno ad avvicinarsi abbastanza da combattere insieme contro i pericoli dietro l’angolo? E riusciranno a sopravvivere e conoscere così il futuro che potrebbero avere?
 
 
 
 
 
 
 

 
Cari Magnetici sono giunta alla fine di un nuovo romanzo storico scritto da un’autrice che già ho avuto modo di apprezzare in altri suoi romanzi.
Questa storia è appassionata ed intrigante, ma parte con una recita, nel senso che le due sorelle decidono di scambiarsi per una sola sera. Anne, la sorella che è stata promessa al conte, non vuole sposarlo, anzi vuole fuggire, l’unica che può aiutarla in questa situazione è Thomasina, mentre Juliana essendo quella più coscienziosa potrebbe metterle i bastoni tra le ruote.
Thomasina accetta questo scambio, in cuor suo lo fa anche per quel particolare sentimento che sente di provare verso il conte nonostante sia destinato a sua sorella. Le cose però non sembrano andare per il verso giusto.
 
Ma a volte vedeva anche qualcos’altro nel suo sguardo. Un nucleo caldo, un centro passionale che lui ovviamente si sforzava di non rivelare. Erano quelli i momenti in cui avrebbe voluto poterlo approcciare. Avrebbe voluto prendergli la mano e offrirgli conforto.

Jasper subito si accorge dello scambio poiché anche lui si sente attratto verso quella sorella, colei che gli ha fatto battere il suo cuore ormai chiuso da un passato triste che sembra ancora torturarlo. A causa di questo passato le cose stanno cambiando rapidamente, la sua sposa Anne scoprirà esser fuggita.
 
 «Non so perché sono qui, ma avevo bisogno di essere qui. Nella tua stanza. Con te, da solo. Anche se non dovrei. Anche se è sbagliato. Va contro tutto quello che sto cercando di...»
 
 Per evitare la vergogna, e soprattutto perché lui ha bisogno di unirsi a questa famiglia, decide comunque di sposarsi, e lo farà con la sorella che casualmente lo ha rapito. Thomasina scioccata da come stanno evolvendo le cose accetta. Il suo cuore palpita all’idea di averlo con sé pur sapendo che si tratta di semplice casualità, non di amore. Eppure tra loro scorre una grande passione e attrazione. Entrambi non si aspettavano di riuscire a provare certi sentimenti.
La storia come dicevo è molto appassionata, ci sono misteri da risolvere  cose del passato che tornano. Eppure Jasper e Thomasina imparano ad affrontarli insieme e cercare le giuste soluzioni.
Bellissima scrittura come sempre, e bellissima storia. Complimenti alla scrittrice, ancora una volta ha dato prova della sua bravura.
Buona lettura. 
 
Il desiderio e la passione che lo guidavano e, da qualche parte sotto tutto questo, qualcos’altro. Qualcosa di più profondo della fisicità. Qualcosa che si avvicinava a tutto ciò che lei aveva sempre sognato.



 
 
 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento