Pagine

giovedì 22 dicembre 2022

Recensione a "Conciato per le feste" di Veronica Guidi

 







Genere: Chick lit maschile, Commedia Romantica
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 14 Dicembre 2022
Pagine: 250
Prezzo: eBook 2,99 
 

 
 
 
 

 Marco, trentenne affascinante, affronta la sua vita con superficialità, convinto che ogni donna al mondo non possa fare altro che cadere ai suoi piedi. Vive a Parigi, dove dirige una galleria d’arte con il suo socio e amico Philippe.
Allergico alle relazioni, rimane sconvolto quando riceve una lettera dal suo migliore amico Giacomo: una partecipazione di nozze.
Nonostante non creda nel matrimonio, non può di certo rifiutarsi di fare da testimone di nozze a colui che considera come un fratello.
Questa scelta sarà però la sua condanna…
 
 
 
 
 

 Parto subito con il dire che è un libro che mi ha attratta subito dalla prima pagina, più lo si legge e più si vuol sapere come va a finire…
L’autrice racconta la storia di due ragazzi, Marco e Alice, lui il classico sciupafemmine che pensa solo al sesso, lei la classifica ragazza pura, acqua e sapone che subisce attacchi di pura cattiveria da tutti, specialmente gli uomini. Marco salta da un letto a un altro, ma tutto cambia quando incrocia quegli occhi meravigliosi, due pozze d’acqua dalle quali non riesce ad uscirne… Cosa succederà? Riusciranno a trovare un punto d’incontro? Riusciranno ad ammettere ciò che provano l’uno per l’altra… non dirò altro.
Questo è il classico libro che ti attira come calamita, più leggi e più nei vuoi, quasi dispiace alla fine quando finisce. L’autrice mi ha catapultata al suo interno senza problemi; la sua scrittura, le emozioni che trasmette, i continui battibecchi, i colpi di scena, rendono tutto più vivo e avvincente e fanno si che il lettore sia sempre attento e vigile dall’inizio alla fine, che non si annoi mai. È il classico libro che ti resta nel cuore, ti ritrovi a ridere e sorridere insieme ai personaggi, a vivere le loro emozioni, nel loro mondo fatto di una totale confusione che è bella per quello che è. Vivono sentimenti contrastanti, e ho sperato con tutta me stessa che la loro vita si sistemasse... Sembra assurdo, ma più loro si incartavano più lo facevo anche io, sperando vivamente di trovare una soluzione…
E per non parlare dell’epilogo semplicemente stupendo l’autrice non poteva sceglierne uno migliore...
 

 





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.





Nessun commento:

Posta un commento