Pagine

mercoledì 16 novembre 2022

Recensione a "Wild Girl" di Sheridan Anne


 


Genere: Bully Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 7 Novembre 2022
Pagine: 200 ca.
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 12,90

 
 
 
 

 
  Vi siete mai chiesti cosa si provi a morire? 
Non è affatto bello. Fidatevi, non ve lo consiglio. 

Ho sempre sostenuto che la mia vita fosse una gara di sopravvivenza, ma non mi ero resa conto di quanto fosse vero finché il diavolo in persona non mi ha buttata giù da un ponte insieme all’amore della mia vita, con una pallottola conficcata in una gamba. 

Ma non è ancora arrivata la mia ora. 
Ormai dovrebbe saperlo che sono una sopravvissuta e che per farmi fuori non basti tentare di farci affogare. Voglio la mia vendetta e la voglio adesso. 

Questa volta Lucien Valentine non riuscirà a farla franca. 
Qualcuno avrebbe dovuto avvertirmi che a giocare con il fuoco, alla fine, ci si brucia. La posta in gioco è ancora più alta e questa volta potrei non avere le carte in regola per arrivare fino in fondo.  






Il mostro Lucien Valentine è tornato ad Ashton Creek e in modo violento e diretto: Skylah e Slade non solo hanno avuto un pesante incidente stradale, ma lei è stata anche ferita in modo grave.
Skylah lo ha visto, lo ha guardato quando dal ponte cercava di ucciderli: e questo diventa non tanto un nuovo incubo che si aggiunge alle terribili vicende della sua vita, quanto la molla definitiva che la spinge a lottare e a ribellarsi sempre di più alla violenza criminale di Lucien.
Non ci sono tentennamenti in lei: le visite tremende di Lucien ormai sono arrivate al punto di uccidere sia lei che Slade, e questo vuol dire anche che la resa dei conti finale si avvicina sempre di più.

«Chi sarà il prossimo? Verrà di nuovo a cercare me, ora che sa che sono ancora viva?
O cercherà Daniella, per punirla per aver parlato? Oppure Slade, per non aver eseguito i suoi ordini? Quando finirà tutto questo?»


Mentre Skylah e Slade si avvicinano e la loro relazione diventa più seria, entrambi stanno anche cercando di cambiare l’uno per l’altra, di essere migliori per l’altro: nonostante le sue paure, in questo terzo volume Skylah si conferma un personaggio forte, anche se sia giovanissima. Dopo l’incidente la sua determinazione le farà affrontare i diversi momenti terribili che in questo terzo volume coinvolgeranno in parte anche suo fratello Blake: la sua paura, il fatto che ogni volta Lucien sia sempre più vicino a chi ama, l’incontro con l’assassino dei suoi genitori la rafforzano e la rendono ancor più determinata a spiccare il volo verso una vita libera da tutte quelle sofferenze.
C’è Slade con lei e questo è definitivamente chiaro.

«”Costi quel che costi, Sky, sappi che finché questo casino non finirà, io non ti lascerò mai da sola, nemmeno per andare in bagno.”»

Sono quindi diversi i momenti di vero suspense in questo terzo volume, anche se si ripresenta come il primo, a POV unico, ma data la sequenza di eventi drammatici rientra nella struttura narrativa, per cui riesce a essere letto in modo scorrevole.
Il finale è come si dice “al cardiopalma”, per cui il quarto volume ci darà sicuramente una chiusura degna di nota.





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.





 

Nessun commento:

Posta un commento