Genere: New Adult
Serie: Black Hearts Still Beats #1
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 11 Novembre 2022
Pagine: 280
Prezzo: eBook 2,99
Il
nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock
che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa
quanto in fretta tutto possa cambiare. Ma nulla può prepararla al
momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso
malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere
toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più in voga
d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai
indietro. Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano tutte
da qualche parte.... questo è il loro inizio.
“Non scappare” è il primo volume della serie Black Hearts Still Beats.
“Non scappare” è il primo volume della serie Black Hearts Still Beats.
Un tempo la passione di Evangeline, la nostra protagonista, era suonare la chitarra: cantare e suonare le dava felicità, facendola sentire libera.
Ma gli ultimi due anni sono stati la sua vera lotta: il cancro le ha portato via i suoi sogni, al punto da sentirsi in colpa semplicemente perché è una sopravvissuta, e quella stessa musica che le dava libertà, è divenuta un peso.
«Eppure, non riuscivo a trovare il coraggio di essere grata o riconoscente, o di tutte quelle cose di cui parlavano i medici, la mia famiglia e Molly. Perché non capivo. Non capivo perché ero ancora qui e tutti gli altri bambini no.»
La sua migliore amica Molly e i suoi genitori proprio per questo la iscrivono ad un Talent Show canoro, proprio per ridarle la spinta ad uscire di nuovo, a riprendersi la sua vita e a farlo proprio attraverso la musica.
E del tutto inaspettatamente conoscerà Rafe Hunter, uno dei componenti della famosa rock band Black Hearts, in cui lei riconosce la sua stessa malinconia: il loro incontro è casuale, ma Evie è lontanissima dal mondo famoso, e in lei Rafe vede la sua stessa tristezza.
«Rafe vedeva l’oscurità dentro di me. E l’unica spiegazione era che aveva vissuto qualcosa di simile.»
Essenzialmente questo volume è la storia di Evie e di come lei ricominci a vivere, della sua bellissima amicizia con Molly e del legame con i suoi genitori, ed è senza toni compassionevoli o pietistici, ma anzi: il POV unico ci regala un personaggio ben delineato, coerente nel contesto età-famiglia-amicizie.
Non ci viene spiegato cosa è accaduto nella vita passata di Rafe, ma intuiamo essere legato anche al suo presente successo e a suo fratello, e l’intreccio è sviluppato in modo da incuriosire il lettore.
In linea con lo stile dell’autrice, i protagonisti hanno un avvicinamento anche fisico molto graduale, per cui anche le parti “hot” risultano molto ben inserite e prive di ogni volgarità superflua.
La storia, non termina con un cliffangher, ma piuttosto lascia davvero al lettore la curiosità di scoprire davvero se Evie sarà capace di riprendersi la sua vita e dimostrare tutta la sua forza d’animo.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento