Genere: Fantasy - Young Adult
Serie: Blood and Ash #1
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 24 Marzo 2022
Pagine: 640
Prezzo: e-book 7,99 cartaceo flessibile 17,00
UNA FANCIULLA...
Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.
UN DOVERE…
Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.
UN REGNO...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
Cari Magnetici, oggi sono felice di parlarvi della mia ultima lettura, il nuovo libro di Jennifer L. Armentrout, autrice che non ha bisogno di alcuna presentazione e che anche con questo suo nuovo lavoro dimostra una volta di più la sua bravura. Una storia particolare che ti prende pian piano, in punta di piedi, arrivando al punto in cui ti accorgi di non poter fare più a meno di leggere. Si svolge tutto a Masadonia dove Poppy vive protetta nel castello del duca e della duchessa, lei è la Vergine scelta dagli Dei, la prescelta, il suo è un ruolo importantissimo per il regno e richiede tanto impegno e preparazione, quando sarà pronta potrà svolgere ciò che c’è in serbo per lei e tutto sarà compiuto. Poppy ha diciotto anni, e come tutte le ragazze della sua età anche lei ha delle curiosità e voglie che purtroppo non possono essere soddisfatte viste le rigide regole alle quali viene sottoposta, ma questo non la ferma dal trasgredirle di nascosto, ha bisogno di conoscere il mondo e vuole farlo, con la dovuta attenzione. È proprio durante una sua bravata che fa un incontro particolare che inizia in maniera bizzarra, ma che è destinato a cambiarla, a farla riflettere ancora di più su cosa la aspetta, e in generale sulla vita.
Ero come paralizzata, e quando vidi quel volto illuminato dal tenue bagliore delle candele rimasi sbalordita e incapace di ragionare.
Hawke fa parte delle Guardie Reali, e Poppy ne rimane affascinata e incuriosita, sia dalla sua bellezza che dalla personalità, e anche lui resta colpito da quella ragazza misteriosa, una come lei non l’ha mai incontrata e sembra intenzionato a conoscerla meglio, ma non possono approfondire il loro rapporto perché è vietato. Quando Hawke viene incaricato di proteggerla però qualcosa accade, nasce un legame che si evolve man mano che si va avanti nella lettura, lasciandoci incollati alle pagine per scoprire cosa andrà.
Non avevo bisogno di controllare per sapere che mi osservava. I suoi occhi avevano sempre quell’intensità.
Nel frattempo Masadonia vive un momento difficile, presa di mira da qualcuno che vuole fare del male ai suoi abitanti e a Poppy, qualcuno che è legato strettamente al suo difficile passato, creature cattive che non risparmiano nessuno. Per scoprire tutto non vi resta che immergervi in questo volume, una nuova avventura che non delude assolutamente, una trama originale, coinvolgente e avvincente che ha avuto un ruolo importante per me, mai nulla lasciato al caso, niente di scontato, continue sorprese che non hanno mai deluso, i personaggi perfettamente definiti in tutto, una narrazione chiara e scorrevole che non fa mai perdere il filo. Mi sono affezionata molto a Poppy e Hawke, trovo che siano due protagonisti che lasciano tanto nel lettore con le loro vite e il loro modo di affrontarle. Complimenti all’autrice per l’ennesimo lavoro fatto bene, e grazie alla Casa Editrice. In attesa del secondo volume, buona lettura Magnetici!
"Entrambe le metà sono belle, quanto lo è l’intero."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 From Blood and Ash - Sangue e cenere
#2 A Kingdom of Flesh and Fire
#3 The Crown of Gilded Bones
#4 The War of Two Queens
#5 Untitled
#6 Untitled
Nessun commento:
Posta un commento