Pagine

martedì 8 marzo 2022

Recensione a "Dammi solo un istante" di Sara Purpura


Genere: Young Ault
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 8 Marzo 2022
Pagine: 276
Prezzo: e-book 9,99 cartaceo rigida 17,57



Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l’alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l’amica più cara di Anais Kerper – i protagonisti della trilogia “La storia di Des e Ana” –, e per questo sono “costretti” a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l’attenzione dall’obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l’amore talvolta fa giri un po’ più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un’impresa impossibile...




Sara Purpura ritorna con un nuovo Romanzo. Un romanzo fatto di storie complicate, ma che uniscono due persone che dal di fuori sembrano così diverse. Conosciamo Liam e Breanna, lei sta per mettere in crisi il mondo di Liam e tutte le sue convinzioni, lui è il classico dongiovanni, che conquista tutte con il suo modo di fare e il suo essere capitano della squadra di football. Tutte gravitano intorno a lui come mosche eppure una tra tutte non sembra dargli retta, anzi fa di tutto per non essere notata. Invece ora sono costretti a vedersi poiché hanno lo stesso gruppo di amici. Le migliori amiche di Breanna stanno insieme ai suoi migliori amici e quindi le loro serate si incastrano. Liam nota qualcosa che gli altri non riescono a vedere. Una ragazza che si veste senza dare risalto al suo fisico, senza trucco, con le converse ai piedi e quei capelli che cambiano spesso tonalità. Eppure a lui tutte quelle cose colpiscono lì dove nessuna è riuscita finora.

Facciamo l'amore solo con la bocca o con le mani, nascosti in un parcheggio dove chiunque potrebbe vederci;

Ma Breanna ha dei muri e nessuno può scavalcarli, soprattutto il capitano, colui che può avere tutte ai suoi piedi, e lei non vuole assolutamente essere un’altra tacca al suo letto. Continua a sopravvivere nonostante tutte le sue difficoltà, ma la tenacia la porta a combattere giorno per giorno. Ma c’è Liam che sta rovesciando il suo mondo, vuole a tutti i costi entrare nelle sua vita e sconvolgerla. Lei non può permettersi niente di tutto ciò. Non è come le sue coetanee, non può permettersi di pensare a cosa indossare per quella determinata festa, eppure Liam riesce a scalfire qualcosa dentro di lei. Una piccola crepa si crea intorno al suo cuore e riuscirà a lasciarsi andare, a tentare di essere una ragazza di ventuno anni spensierata e senza un bagaglio così pesante da portarsi dietro!

"Mai, se lo vorrai." E adesso sembra che sia lui a implorare me. Ma "mai" per me ha lo stesso valore di "per sempre".

La scrittrice ha saputo unire due storie all’apparenza diverse, ma così simili da portare i due protagonisti ad avvicinarsi un po' per volta, giorno dopo giorno, affrontando il loro quotidiano. Liam e Breanna hanno due personalità forti che la vita ha messo a dura prova. Saranno capaci di abbattere tutti i muri e viversi nonostante tutto e tutti. Saranno capaci di dire si all’amore e alla passione. Tutto questo e altro lo scoprirete leggendo questo bellissimo Romanzo.
Buona lettura.

"Io resto, Blueberry. Sono un giocatore di football e non mi piace perdere, soprattutto contro le tue paure. Resto. Perchè mi hai ....... il cervello."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





1 commento: